A colpi di motosega arriva Gears of War 2

Logo di Gears of War 2Ci siamo ragazzi! Dopo un anno e mezzo dalla fine del primo episodio, tornano le macchine di guerra più cattive di sempre con il nuovissimo Gears of War 2.

Locuste e Brumak vari non avranno nessuna via di scampo perché Fenix è nuovamente pronto a trasformarli in carne da macello per la sua motosega. Scaldate i joypad, rispolverate le tattiche di guerriglia, si torna in battaglia stavolta forse per lo scontro decisivo.



E' stato il 2006 un anno incredibile per la casa di videogiochi Epic Games. Con il primo episodio, ovvero Gears of war, il record di vendite è risultato enorme: ben 4 milioni di copie vendute su una prima stesura della XBOX 360 che all'epoca aveva venduto poco più di 10 milioni di console.

Marcus Fenix, protagonista del gioco, e il suo squadrone di morte è pronto a far piazza pulita di locuste e parassiti vari, in una nuova azione di gioco dove il motore grafico garantisce nuovi punti di forza per dettagli, quantità di nemici e profondità degli ambienti.

Nel livello presentato a San Francisco da Microsoft, assistiamo a una prima stesura del gioco. Subito grande impatto visivo e grande stupore; l'enormità degli ambienti è così ricca di poligoni e dettagli da togliere il fiato. In questa atmosfera vediamo i nostri eroi a bordo di camion giganteschi che fanno zig zag nella foresta, correndo paralleli a ondate infinite di locuste, ognuna perfettamente animata e diversa dall'altra.

I camion trasportano delle testate nucleari; obiettivo dei Gears è infatti quello di minare i vari tunnel delle locuste, sparsi lungo la crosta terrestre, in modo da far detonare le bombe e seppellire i nemici una volta per tutte. Riusciranno a compiere questa epica missione?

Brumark in azione Effetti di luce in primo piano Screen con fucile e motosega Marcus Fenix stilizzato


Durante la folle corsa possiamo notare le maggiori novità presenti: in primis il numero di elementi presenti nello stesso livello; fiumi infiniti di locuste corrono attorno a noi in maniera incessante. Attorno bestioni come i Brumak (presenti nel primo episodio sotto forma di boss finale) e i ragnoni Corpser seminano distruzione e morte travolgendo tutto con violenza incalzante. In cielo fischiano i proiettili colorati dalle loro scie e stormi di locuste in volo attaccano incessantemente i nostri ragazzi sopra i possenti automezzi.

Ed è qui che Marcus Fenix entra in azione; un paio di colpi precisi frenano le prime locuste e in un azione ravvicinata il nostro eroe afferra un nemico ferito ad una gamba e lo usa come scudo facendosi largo tra i cadaveri seminati attorno. Sarà infatti possibile adesso compiere nuove azioni di combattimento come quelle appena citate in cui potremo afferrare da dietro un nemico usandolo come scudo proteggendoci dalla pioggia di colpi che lo investe, oppure finire un nemico a terra usando la nostra inseparabile motosega.

Altra novità assoluta è quella di poter affrontare dei veri e propri scontri a colpi di motosega. Se infatti una locusta nemica sarà anch'essa munita della nostra stessa arma, inizierà un duello letale in cui la forza delle braccia sarà la nostra unica risorsa; decisiva risulterà la velocità di pressione dei tasti del joypad per sovrastare l'avversario e tagliarlo a pezzi.






Non manca di certo il multiplayer, con altrettante succose novità: sarà possibile battersi in match 5 contro 5 all'ultimo colpo di motosega e ci sarà una nuova modalità chiamata "MeatFlag" che, ci porterà a dare la caccia ad una locusta, governata dalla cpu e che scorrazzando qua e la per il livello, rappresenterà la nostra bandiera da catturare...ovviamente abbattendola e trasportando il cadavere alla nostra base.

L'uscita è prevista per Novembre 2008 per le console next-generation. I proprietari di PC dovranno purtroppo aspettare molto di più per una conversione del prodotto su mouse e tastiera. Asciughiamoci la bava dunque e attendiamo impazienti maggiori novità, per uno dei giochi prodotti veramente "Epici".

Commenti

  1. News per le armi di Gears of War 2...

    In un breve comunicato della Epic Games, l’engine designer Mark Thompson, ha elencato una serie di particolari sulle armi presenti nell’attesissimo Gears of War 2, titolo xbox360 di cui abbiamo ampiamente discusso giorni fa in un nostro art...

    RispondiElimina

Posta un commento