Anteprima per Brothers in Arms: Hell's Highway

Logo di Brothers in arm Hells HighWaySaturi di fps di ogni tipo sulla seconda guerra mondiale, a Parigi è stata presentata la versione di prova per Brothers in Arms: Hell's Highway che con un hipe quasi nullo, si fa vedere in tutto il suo splendore proponendo al video-giocatore un'esperienza del tutto nuova sotto molti aspetti.

Gli Ubidays di quest'anno sono stati veramente ricchi di grandi novità, basta citare titoli come Far Cry 2, Prince of Persia e molti altri ancora. Tra tutti un gioco molto atteso è sicuramente Brothers in Arms: Hell's Highway che si propone come ultimo capitolo della saga Brothers in arms famosa degli anni passati.

Si potrà dunque rivivere le vicende del sergente Baker e dei suoi fratelli in armi, in un'atmosfera molto realistica e cruenta. In puro stile Lost (famosa serie tv) la versione mostrata comincia con un "previously on Brothers in arms" e una serie di flashback ci introducono in un mondo passato che difficilmente verrà dimenticato da tutti noi.

Le vicende storiche narrate sono tratte da avvenimenti realmente accaduti. Infatti ci troveremo al comando della divisione 101 Paracadutisti che dovevano occuparsi della conquista di Hell's Highway, una strada che attraversa l'Olanda e la Francia e che permetteva alle truppe Naziste di rifornire i propri soldati in Normandia. Il video di inizio è abbastanza criptico, troviamo il nostro alter-ego circondato da fiamme e in un caos generale fanno capolino anche 3 crucchi dalle intenzioni del tutto non positive.

Subito dopo il video di introduzione, si viene catapultati 3 giorni prima degli avvenimenti mostrati poc'anzi e il tutto appare decisamente in contrasto; un verde prato, una fattoria tranquilla e un pascolo di ovini in tutta serenità. Nella versione mostrata agli Ubidays però il livello di gioco è diverso; siamo di notte in un paesaggio isolato dove la pioggia incessante ci ostacola la visuale. Gli effetti particellari della pioggia e dell'acqua sono stupefacenti e fantastico è vedere le goccioline impattare i freddi elmetti metallici dei nostri commilitoni.

Dettaglio pioggia per Brothers in arm Hells HighWay Comando per le squadre di artiglieria Primo piano per il Sergente Baker


Il motore grafico è una versione dell'Unreal Engine 3 nettamente perfezionata che rende possibile creare effetti cinematografici e visivi entusiasmanti. Qui infatti si vede una delle prime differenze con il vecchio Brothers in arms. Il motore grafico è notevole e le zoommate viste nelle scene salienti come esplosioni, headshots ed altro ti immergono totalmente nella guerriglia.

Tra le novità grafiche troviamo anche la dinamicità degli ambienti. Ogni materiale potrà subire i colpi dei proiettili e distruggersi; di conseguenza ripararsi dietro una staccionata sotto colpi pesanti di un MG non sarà una buona idea. I programmatori della GearBox hanno dato particolare cura alle scene cruente. Capiterà molte volte di vedere arti mutilati, fori di proiettili sugli elmetti, spruzzi di sangue a gogo.

Altrettanta cura è stata data per le ricostruzioni storiche degli ambienti e degli avvenimenti; infatti oltre alle mappe satellitari ed ai racconti dei sopravvissuti,è stata fatta anche una ricostruzione degli agenti atmosferici di quel periodo. Se vedrete piovere mentre giocate sarà proprio perchè anni fa in quell'azione di guerra pioveva.






In Brothers in arms non saremo mai soli. Comanderemo diverse squadre munite di bazooka e mortai che oltre ai classici mitraglieri ci aiuteranno a tener testa alle ondate dei tedeschi nemici. Sarà possibile anche stare in copertura dietro a ripari e la visuale passerà dalla prima alla terza persona in stile Rainbow Six Vegas.

Il gioco è atteso per agosto 2008. Non ci resta che aspettare impazienti la data di uscita. Non perdete i futuri aggiornamenti per cui, inutile dirlo, restate sintonizzati con noi!

Commenti