Botte da orbi per The Bourne Conspiracy

Logo di The Bourne ConspiracyVolete essere un agente segreto della CIA? Volete ricevere un addestramento da 30 milioni di dollari? Volete scorrazzare per le strade parigine a bordo di una Mini Cooper rosso fuoco? Bene, tutto questo è possibile in The Bourne Conspiracy.

Impersonando Jason Bourne, in versione "NO Matt Damon", con questo nuovo prodotto della High Moon Studios rivivremo le gesta dell'agente CIA super addestrato reso famoso dalla trilogia di film prodotti in questi ultimi anni.



Con la sapiente collaborazione di Tony Gilroy, sceneggiatore del film, i ragazzi della High Moon ci portano in un periodo antecedente quello della prima pellicola, circa 18 mesi prima. Ci troveremo così a muoverci fra le ombre verso l'ambasciata americana a Zurigo, a correre attraverso tunnel alla ricerca di un pazzo criminale, a sgommare per le strade di Parigi per sfuggire da poliziotti corrotti e infine a fare strage di criminali che vogliono impossessarsi di un aereo. Tutto in un mix avvincente di azione, combattimenti e sparatorie.

Punto chiave di The Bourne Conspiracy sono proprio i combattimenti o meglio detto "close quarter combat". La telecamera abbandona il classico schema di sparatutto in terza persona per diventare un vero e proprio picchiaduro. Sequenze animate di colpi e parate daranno vita a scontri scenograficamente perfetti e molto cinematografici.

Combattimento ravvicinato Jason è a terra Scontro a fuoco


Affrontare i nemici in Bourne Conspiracy significherà infatti vivere un frenetico insieme di calci, pugni, e parate, ma per il gioco sotto esame, tutta questo si tradurrà in un'azione abbastanza semplice da controllare. Quando saremo molto vicini al nostro nemico, Jason poserà automaticamente la pistola nella fondina per iniziare il combattimento a mani nude. Usando 3 tasti principali dove uno è il colpo veloce, uno il colpo pesante e l'ultimo per la parata potremo portare a termine, con il giusto tempismo, combo superbe e letali. Una barra rappresentante l'adrenalina si caricherà ad ogni cazzotto portato a termine e una volta completa ci potrà dare il via per una sorta di "fatality" in cui spaccheremo letteralmente le ossa ai nostri avversari.

Se tale mossa sarà eseguita nei pressi di una porzione di ambiente interagibile allora potremo scaraventare i nemici da finestre, sbatterli sui muri, sfondare pareti con il loro corpo. L'ambiente infatti, risulta abbastanza interattivo a parte piccoli bug quali l'attraversamento dei modelli nelle pareti, l'urto su muri invisibili etc etc.






Risulta purtroppo elevata la differenza fra gli scontri a mano nuda e quelli a fuoco. Le sparatorie saranno pressochè sempliciotte, con un AI a volte banale e con una precisione dei colpi alquanto scarsa. Per spezzare il ritmo dato dal classico spara/picchia, spara/picchia, sono state introdotte scene di guida in cui una mini cooper BMW sostituirà la famosa mini minor inglese del film, risultando spesso più resistente di un mezzo blindato.

Le promesse e le novità sono molte in questo titolo che sarà per gli amanti della saga un vero e proprio MUST. Mancano ancora pochi giorni per l'uscita nei negozi, prevista per il 27/06/2008 su XBOX360 e PS3. Non resta che pazientare un po' per ricevere un addestramento da 30 milioni di dollari in puro stile CIA.

Commenti