Caccia all'oro con Battlefield: Bad Company

Logo di Battlefield Bad CompanyProdotto dalla Digital Illusions CE (DICE), arriva l'ultimo titolo marchiato Battlefiled, questa volta lasciando orfani i giocatori PC e debuttando per la prima volta nel mondo Next Gen ovvero in esclusiva XBOX360 e PS3. Ma di chi stiamo parlando? "Claro che si", dell'ultimo Battlefield: Bad Company.

Con una veste grafica superba e un'interattività dell'ambiente praticamente totale, saremo proiettati nel mondo militare con azioni bellicose ed esplosioni davvero parecchio realistiche.



La trama di gioco si presenta al quanto originale e ricca di colpi di scena; impersoneremo il soldato Marlow che farà parte della Bad Company, un piccolo gruppo di 4 soldati che hanno il compito di occupare le prime linee. In sostanza essi si butteranno per primi nei conflitti a fuoco aprendo la strada al resto delle truppe regolari.

I nemici a primo acchito sembrano terroristi russi ma poi si viene a scoprire che essi sono puri e semplici mercenari pagati a lingotti d'oro dal loro capo. A causa di eventi particolari i ragazzi della Bad Company verranno abbandonati dal loro governo e di conseguenza si trasformeranno in un corpo libero alla ricerca anch'essi di oro e lingotti piazzati qua e la nelle mappe.

Queste ultime sono divise in zone. Il giocatore avrà a disposizione piccole aeree disponibili che di volta in volta si sbloccherrano con il procedere dell'avventura. Le aree sono molto vaste (le più grandi in un fps per console) e in base agli obiettivi primari o secondari, selezionabili liberamente, il giocatore si troverà a spulciare ogni angolo sia per curiosità sia per trovare i famosi lingotti d'oro.

Granata con Smile Boom Elemento della Bad Company


Gli spazi aperti sono immensi e vari. Viaggeremo tra canyon, fiumi, colline e persino prati da golf dove si potranno guidare le fantastiche macchinette elettriche tipiche del gioco. I mezzi sono tutti i tipici della serie Battlefield; troveremo cingolati vari, pesanti, leggeri, aerei, barche, elicotteri e quanto di più si possa avere da un simulatore militare.

I combattimenti sono molto interessanti; tra le novità assolute abbiamo una totale distruttibilità degli ambienti, infatti i materiali che si perforeranno sotto la pioggia di proiettili e missili sono quasi tutti salvo la roccia e l'acciaio spesso qualche centimetro. Il sistema di ristoro della salute è gestito tramite l'utilizzo di medikit ed una volta uccisi dai nemici si ritorna in vita trovando eliminati i nemici uccisi precedentemente, facilitando quindi in alcune situazioni il procedere delle missioni.

Il punto forte di Battlefiled è sempre stato il multiplayer ed anche in quest'ultimo capitolo si fa presente con una modalità di sfida fino a 24 giocatori divisi in due squadre da 12. Le squadre di 12 giocatori vengono divise automaticamente in 3 sotto team di 4 soldati, sotto team che non possono in alcun modo comunicare tra loro. Capiteranno quindi molto spesso situazioni tragi-comiche in cui tra compagni di squadra non si potrà stabilire una strategia di attacco o difesa.






Il comparto grafico è ben fatto a scapito di ripetizioni tra le strutture di edifici facilmente percettibili se ci troviamo a sorvolare la zona dall'alto. Il sonoro è preciso con fedeli riproduzioni di colpi d'arma da fuoco ed esplosioni. Il gioco sarà disponibile dal 27-06-2008 in tutti i migliori negozi di videogames.

Commenti

Posta un commento