Il ritorno di Lara Croft con Tomb Raider: Underworld

Logo di Tomb Raider UnderworldNe sentivamo la mancanza? La bellissima archeologa famosa quanto più per le sue gesta che per le sue forme, torna in azione con il nuovo Tomb Raider: Underworld.



Il gioco che sarà pubblicato questo Novembre per tutte le piattaforme in circolazione (PlayStation 3, Xbox 360, Wii, PlayStation 2, Nintendo DS e PC) ci porterà nuovamente a viaggiare nei più remoti posti della terra in compagnia della nostra archeologa alla ricerca di chissà quale nuovo oggetto mistico.

Tomb Raider Underworld è l'ottavo episodio della serie e cronologicamente si va a piazzare subito dopo Tomb Raider Legends. Le differenze rispetto ai precedenti capitoli sono piuttosto basati sulla "totale" interattività con l'ambiente che lo farà diventare il suo primo "nemico" con i quali ci si dovrà scontrare.

Il mondo di Lara sarà un "mondo interattivo che reagisce e ricorda", per esempio Lara camminando nel fango lascerà delle impronte e se ci si inginocchierà sopra si sporcherà il ginocchio. La pioggia potrà sciacquare via lo stesso fango. I corpi dei nemici abbattuti rimarranno nello stesso posto dove Lara li ha lasciati e ogni modifica o distruzione dell'ambiente che causerà sarà permanente.

Tra le novità abbiamo anche un cambiamento nel look di Lara. Non indosserà più la classica magliettina azzurra su pantaloncini marroni ma un completo di maglia smanicata nera e pantaloncini neri. Le movenze e la fisica applicata sul corpo della protagonista sono sensazionali e innovative e fanno si che questo ultimo titolo della saga per eccellenza dei videogames sia il vero e proprio battesimo nel mondo Next Gen di Miss Croft.

Possiamo sbirciare quanto detto sopra in questi screen sottostanti:

Screen 1 di Tomb Raider Underworld Screen 2 di Tomb Raider Underworld Screen 3 di Tomb Raider Underworld Screen 4 di Tomb Raider Underworld

Commenti