Orrori nello spazio per Dead Space

Lodo di Dead SpaceElectronic Arts proietta in questo nuovo prodotto la prima esperienza nell'ambito del survival-horror con un titolo dai forti richiami cinematografici che fanno presagire sinistri avvenimenti oltre l'atmosfera terrestre.

Insieme a Glen Schofield, produttore del gioco, andiamo a dare una sbirciata al nuovo Dead Space, in un inferno costituito da fredde pareti metalliche e oscure creature.



La storia narra di un ingegnere, di nome Isaac Clarke, membro dell'equipaggio di una nave spaziale: la USG Ishimura. Impersonando Isaac, saremo catapultati in un thriller stellare in cui, improvvisamente, morte e sangue iniziano a dilagare nella nostra nave, decimando l'intero equipaggio e tramutandolo in orridi esseri deformi che ormai nulla più hanno di umano.

Il nostro ingegnere sarà così costretto ad indagare nei tetri corridoi della nave, cercando ogni minima traccia di sopravvivenza dei suoi compagni di lavoro. Non sa di essere rimasto solo e non sa che la vera causa di tutto questo è un virus alieno entrato a bordo, che infettando il personale ha subito creato questo orrore.

Isaac dovrà quindi avventurarsi in completa solitudine, fra mostri e creature disumane, cercando di portare in salvo la propria pelle. Utilissima sarà la nostra tuta da lavoro, fedele alleata, che ci donerà un minimo di protezione ai colpi e la possibilità di "upgradarsi" con nuove armi ed accessori.

Primo piano del dorso della tuta metallica Screen splatter Isaac contro mostro Scontro a fuoco nel buio


Dead Space è basato fondamentalmente sulla paura e sulla suspance; non stupitevi se spesso improvvisi colpi di scena vi faranno compiere balzi enormi sulla sedia. Un classico della paura come una clinica composta da letti vuoti e insanguinati è stata fedelmente riprodotta nel gioco ed è stato proprio il livello in gameplay mostrato al pubblico. Gli angoli bui incutevano forte paura e i sinistri rumori ne accentuavano l'effetto.

A tutto questo è stato sommato una scena nella quale un povero malcapitato veniva fatto a pezzi davanti ad una finestra tra urla disumane e schizzi di sangue.

Un delizioso particolare sul gameplay sarà l'assenza dello scatto per il nostro protagonista. Egli infatti avrà un'andatura normale, ad una media velocità. Sarete così costretti a scrutare ogni angolo e ogni stanza senza poter scappare o correre per salvarvi in caso di pericolo.






Le animazioni dei movimenti dei mostri e dello stesso Isaac sono stupefacenti, inoltre il realismo dei combattimenti è molto curato così che, sia l'ingegnere che i mostri potranno morire con lo stesso realismo. Le qualità delle texture e delle superfici è ben curato ed il gioco di luci che si posa sulle pareti dei modelli esalta ogni particolare.

L'uscita del gioco è prevista per fine Ottobre 2008 per XBOX 360. Per occupare questa lunga attesa collane di fumetti e cartoni animati sono già pronti e ci introdurranno in questo nuovo mondo infestato da mostri e creature demoniache.

Commenti

  1. [...] Command & Conquer: Red Alert 3 (PC, 360) * Crysis Warhead (PC) * Dead Space (PC, PS3, 360) * Dragon Age * FaceBreaker (PS3, 360, Wii) * Madden NFL 09 (PS3, 360, Wii) * [...]

    RispondiElimina

Posta un commento