Prime immagini di Call of Duty 5

Logo per Call of Duty 5Con il quinto capitolo della serie dei videogiochi bellici più famosa di sempre, dopo il successo enorme avuto con Call of Duty 4 ambientato ai tempi moderni, si fa ritorno alla seconda guerra mondiale e per la precisione ai conflitti nel teatro del Pacifico contro i giapponesi.



Con il nome di Call of Duty 5: World at War il gioco sarà sviluppato dalla software house che produsse il terzo capitolo di Call of Duty, ovvero la Treyarch, ed utilizzerà una versione migliorata del motore grafico di Modern Warfare.

Tra le novità più succose abbiamo la possibilità di affrontare le missioni in coop con l'appoggio di un compagno di squadra, mentre per il multiplayer sarà possibile dare ordini ai propri commilitoni alleati e sarà anche possibile guidare veicoli.

Call of Duty 5 screen 1 Call of Duty 5 screen 2 Call of Duty 5 screen 3 Call of Duty 5 screen 4


Sulla violenza e la crudeltà delle locations, i programmatori non hanno voluto certo risparmiarsi. La sequenza d'apertura mostra:
«un comandante giapponese che spegne la propria sigaretta nell'occhio di un prigioniero prima di tagliargli la gola. I fiotti di sangue schizzano sulle pareti della tenda in cui si trova anche il giocatore. Il giapponese si gira verso di lui per riservargli il medesimo trattamento, ma la cavalleria arriva giusto in tempo. Da qui parte una fuga lunga tutto il primo livello di gioco»

Una chicca sarà la possibilità di dare a fuoco ogni cosa, dai nemici agli alberi ai veicoli tramite l'utilizzo di un lanciafiamme, tipica arma bellica di quei conflitti passati.

Il gioco sarà prodotto per PC e console Next Gen, Wii incluso.

Commenti