Resident Evil 5 per PC ?

Logo per Resident Evil 5Il produttore di Resident Evil 5 Jun Takeuchi ha affermato in un intervista recente che il suo prossimo lavoro, super atteso da molti video giocatori, ed esclusiva unica per console Next Generation quali XBOX360 e PS3, potrebbe essere pubblicato anche in una versione PC.

Nulla è certo ancora, però la storia ci insegna a sperare in positivo. Infatti titoli passati come i vari Resident Evil oppure altri gioiellini Capcom quali Lost Planet, Bionic Commando e Street Fighter IV di prossima uscita saranno giocabili anche nella madre di tutte le piattaforme ovvero il caro amato PC.



Ammesso e non concesso che ciò si avveri, sicuramente Resident Evil 5 per PC avrà un ritardo notevole rispetto all'out per console previsto per il 31 Marzo 2009. Sarà una conseguenza normale in quanto servirà un minimo di tempo di "collaudo" sul mercato e un minimo di tempo di "esclusiva" per le nuove console.

Possiamo però essere abbastanza positivi anche perchè, Takeuchi afferma che il gioco è in lavorazione su piattaforma PC e verrà successivamente "girato" a versioni console.

Ai giocatori da tastiera e mouse come me non resta altro che incrociare le dita...

Primo piano Zombie New entry Primo piano protagonista Nemico con motosega






Commenti