Ritorno del principe, arriva Prince of Persia

Logo di Prince of PersiaUltimo progetto presentato agli Ubidays di quest'anno, dopo il lontano 1989 e trilogie varie quali Sabbie del tempo, Spirito Guerriero etc, è il nuovo Prince of Persia, in una veste spettacolare che lascia assolutamente a bocca aperta.

La Persia e i suoi magici paesaggi ci aspettano; ripercorreremo tragitti remoti, in un'atmosfera da mille e una notte.

Nello scorso evento mediatico, la Ubisoftha mostrato purtroppo solo un video in computer grafica, negando a tutti noi il piacere e la curiosità di vedere del puro gameplay. Ad arricchire la quantità di materiale mostrato sono stati gli screenshot pubblicati di recente in cui la nuova grafica lascia tutti con gli occhi sgranati.

Impossibile non rimanere affascinati dalla scelta di colori applicati ai personaggi, colori caldi e freddi si mischiano fra loro generando giochi di luce sbalorditivi e qualità dei dettagli superlativi.

La tecnica utilizzata è quella famosa del cel-shading che applicata al nuovo motore grafico basato sul titolo passato Assassin's Creed, rende l'effetto animato molto ricco di particolari, in un trionfo policromatico molto seducente e intrigante.

Inizio del duello Scalata di fuoco per il principe


Luci e ombre dialogano fra loro in piena armonia; i dettagli delle texture si mescolano ai tratti e alle pennellate dando un vivo effetto di pittura ad olio su tela. Applicando tutto questo alla magia del luogo e all'atmosfera romantica della Persia il prodotto uscente è senza dubbio unico e di forte impatto.

La trama del gioco è molto accattivante; il nostro principe si troverà coinvolto nello scontro per eccellenza fra Bene e Male. I due fratelli divini Ormazd, Signore della Luce, e Ahriman, signore delle Tenebre, si dichiareranno guerra per legittimare il proprio dominio sul mondo. Purtroppo Ahriman riuscirà con astuzia a colpire l'unico punto debole del Bene ovvero "L'albero della luce" e ciò causerà la lenta distruzione del genere umano allontanandolo sempre più dalla salvezza.

Il nostro principe avrà il compito allora di ripristinare le sorti dell'umanità e di far tornare la luce in tutto il pianeta. Ad aiutarlo in tutto questo appare una novità assoluta per la saga POP: Erika, una ragazza bellissima dai poteri magici e dalla indiscussa natura divina. I due attraverseranno le terre d'Oriente insieme cooperando sia nei combattimenti che nella risoluzione di enigmi lungo la strada.

Erika in tutto il suo splendore Erika insieme al principe


Gli scontri sono il vero fulcro di Prince of Persia. I programmatori canadesi hanno dato particolare rilevanza a ogni movimento del principe rendendolo realistico più che mai, acrobatico e superiore al cugino Assassin's Creed. Con Erika potremo compiere combo e attacchi mai visti prima e senza dubbio questo nuovo titolo diverrà un "summa" del genere action.

La nostra nuova arma, un guanto magico, sarà una tra le mille novità presenti nel gioco. Lo stesso discorso varrà per lo stile di combattimento; questa volta ampi spazi aperti saranno il nostro anello di combattimento e il saper gestire l'ambiente circostante renderà ogni scontro reale, drammatico e all'ultimo sangue.






Non ci resta che attendere il prossimo evento mediatico E3 in cui si spera, Prince of Persia si mostrerà in maniera maggiore a tutti noi, amanti fedelissimi del principe per eccellenza. Restate con noi per tutti i prossimi futuri dettagli.

Commenti