Voti pessimi per Emergency Heroes

Emergency Heroes logoIn un mondo dove la criminalità raggiunge livelli tali da mettere in pericolo la vita quotidiana dei semplici cittadini, arriva Zack con i suoi super veicoli tecnologici a ripristinare l'ordine pubblico per le strade.

Vi attrae una storia di questo tipo? Purtroppo i giocatori Wii non avranno una buona trasposizione videoludica a tale proposito. Parliamo di Emergency Heroes.



Prodotto dalla Reflections e pubblicato da Ubisoft, in questa "esclusiva" Nintendo Wii vestiremo i panni di Zack Harper, un agente di un corpo di polizia molto particolare che si trova costretto a rientrare dalle dimissioni fatte a causa di un'improvvisa ondata di crimini che colpiscono molte zone della città.

La struttura del gameplay è molto semplice. Icone sulla mappa ci indicheranno le varie zone di emergenza ed una volta selezionata l'emergenza una segnaletica con annessa la voce di uno speaker ci guiderà verso l'obiettivo.

Arrivati a destinazione si avrà la possibilità di cambiare il veicolo a seconda del tipo di esigenza. Esse si dividono in 4 possibilità: inseguire pirati della strada, salvare gente intrappolata, spegnere incendi e sgomberare ostacoli dalla strada. Tutte le scelte (dei veicoli) saranno fatte in automatico.

Screen 1 Screen 2 Screen 3


Nell'inseguimento del pirata dovremo dargli un tot di tamponate con la nostra auto più veloce fino a farlo fermare e conseguentemente arrestare. Per salvare la gente intrappolata dovremo completare un percorso in andata e ritorno e in automatico le persone in pericolo verranno portate in salvo. Lo spegnimento degli incendi anch'esso è molto semplice; dovremo solo cercare la pompa idraulica da attivare per potere eseguire lo spegnimento delle fiamme. Lo sgombero degli ostacoli avviene utilizzando un veicolo apposito, dovremo semplicemente girare per un tratto di strada, impattando contro tutti gli oggetti indicati sullo schermo.






Graficamente il gioco è a livelli molto molto bassi. La semplicità delle texture, dei colori e anche la realizzazione della città con modelli di cittadini a piedi inesistenti rendono questo prodotto molto mediocre. I dialoghi tra i personaggi, rappresentati stile manga, sono tradotti in italiano ma con risultati pessimi per espressività e peso.

Il gioco è disponibile in tutti i negozi dal 12-06-2008 per Ninento Wii.

Commenti