Adrenalina e velocità in Pure

Logo di PureCavalcare i bestioni a 4 ruote come i quad è una sensazione davvero incredibile. Un motore agile e potente che scarica cavalli a ruote dentate pronte per divorare ogni tipo di terreno soprattutto off-road.

A Riga, in Lettonia, è stato presentato il nuovo titolo di corse marchiato Black Rock Studio, Pure.

Non rimane altro che indossare casco e visiera e tuffarci in corse adrenaliniche e pioggia di fango!



Ciò che rende spettacolare questo nuovo prodotto di corse da fuori strada è senza dubbio l'ambiente riprodotto che fa da cornice alle nostre gare. Un orizzonte profondissimo e un dettaglio curatissimo danno un impatto visivo molto forte da toglier il fiato.

Pure per distinguersi dalla enorme quantità di giochi del suo genere, mischia elementi arcade di facile utilizzo e di sicuro divertimento a stili di guida quasi simulativi. Il tutto condito dai preziosi consigli offerti da Wes Miller, pilota professionista e stunt man che ha collaborato al progetto di questo gioco.

Novità divertente è la presenza di un editor per il proprio quad. Editor così ricchi e perfezionati non se ne vedono in giro, infatti si potrà costruire letteralmente il proprio mezzo, assemblando le parti meccaniche fino alla superficiale, ma non ultima, verniciatura.

Assembleremo motore, trasmissioni, differenziali passando poi per sospensioni, ruote e telaio. Fatto ciò si dovrà scegliere il pilota ed il casco e saremo pronti ad iniziare la corsa optando tra campionato, gara e freestyle.

Screen 1 Screen 2 Screen 3


Come per ogni titolo di corse, obiettivo principale è arrivare primi al traguardo. Ma in Pure questo non basta; difatti occorrerà sfruttare ogni sorta di rampa e altura naturale del percorso per alzarsi in aria, a metri da terra, e compiere acrobazie spettacolari per guadagnare punti boost. Questi punti possono essere sommati compiendo acrobazie con un gameplay strutturato a livelli. I dilettanti si fermeranno al livello 1 (semplicemente premendo il pulsante A del pad) mentre i perfezionisti vorranno arrivare al terzo livello, quello più difficile, in cui il rischio di cadere sarà alto ma lo spettacolo e il guadagno di punti si differenzierà notevolmente.

La modalità Freestyle è leggermente più semplice; quasi totalmente arcade sarà costituita da vari bonus piazzati sulla pista e la cattura di essi durante la corsa ci darà possibilità quali turbo, salti ecc ecc. Uno dei punti forti di Pure, come detto prima è sicuramente il panorama che circonda ogni gara. Paesaggi stupendi, riprodotti con cura maniacale e con livelli grafici molto alti rendono le corse piacevoli e appaganti mantenendosi sempre sui 30fps. Timber Falls con le sue cascate, il deserto del New Mexico, le boscose montagne Sandy fino allo stupendo Lago di Garda del nostro Bel Paese: tutti hanno in comune una profondità visiva senza eguali in questo genere di videogame.






Il gioco sarà disponibile il 29-09-2008 per XBOX360 , PS3, PC e tramite l'XBOX Live sarà possibile divertirsi in multiplayer con gli amici fino a 16 giocatori in contemporanea.

Commenti