Anteprima di Silent Hill: Homecoming

Logo Silent HillUltimo capitolo della famosa saga di survival horror (da cui è stato tratto anche un film) marchiata Konami è Silent Hill: Homecoming presentato in anteprima in quest’ultimo E3 2008.

Progettato attualmente per PS3, sarà in futuro disponibile anche per PC come anticipato giorni fa in un nostro precedente articolo .

La data di rilascio è stata fissata per fine settembre 2008 per entrambe le console next gen.



Le vicende di Silent Hill Homecoming narrano di un giovane veterano di guerra Alex Shepherd, ex membro dei Berretti Verdi americani che torna a casa dopo aver prestato servizio oltre oceano. Tramite il passaggio di un camionista giunge nella sua ex città natale, Shepherd's Glen, ma a sua sorpresa la trova come sospesa in una sorta di limbo tetro e grigio. E' qui che il protagonista fa amicizia con Elle, probabile collaboratrice d'avventura durante il gioco.

Giunto a casa sua, Alex trova la madre in trans, in uno stato catatonico e con il fratellino Joshua sparito. Cosa sarà successo? Perchè tutti questi flashback con sale operatorie squallide e incubi di terrore? Tutte queste domande avranno risposta viaggiando per le infernali vie di Silent Hill in cui avrà inizio l'avventura di questo ultimo capitolo.

Homecoming sarà ricco di interessanti novità che lo distinguono particolarmente dal resto della serie. In primo luogo, per quanto riguarda il gameplay, il nostro protagonista potrà interagire quasi totalmente con i vari elementi che compongono l'ambiente circostante. Azioni del tipo, "prendo un vaso e lo scaglio in testa ad un nemico" saranno possibili rendendo l'esperienza e la sopravvivenza molto realistiche.

screen 1 screen 2 screen 3


Di contro, gli stessi elementi costituenti l'ambiente potranno rivelarsi un'arma a doppio taglio in quanto per esempio, un errore di distrazione come la caduta di un posacenere da un tavolino, potranno risvegliare i demoni e i nemici dormienti nelle vicinanze.

I nemici, a loro volta, sono stati progettati con un intelligenza artificiale elaborata che li renderà piuttosto ostili e in grado di evolvere le loro tattiche di combattimento. Per cui sarà basilare per rimanere in vita sfruttare al meglio le abilità da marine di Alex, schivando i colpi dei nemici, parandosi e contrattaccare.

Sarà possibile, per quanto riguarda il sistema di telecamera, ruotare a proprio piacimento la visuale e alternare il gioco da prima a terza persona in modo da poter scegliere il proprio punto di vista sia per l'esplorazione sia per il combattimento. Tra le altre abilità del protagonista vi sono alcune riguardanti la possibilità di forzare lucchetti e scardinare alcune porte, in modo da aumentare l'esplorazione durante l'avventura.

[gtrailer]36792[/gtrailer]


Cambiato anche il sistema di dialoghi che vede la possibilità di scegliere quale domanda e quale risposta dare ai propri interlocutori personalizzando quindi il proseguimento dell'avventura. Insomma, di carne al fuoco ce n’è tanta, e a noi non resta che aspettare le ultime nuove sul gioco da Konami, prima della sua uscita ufficiale sul mercato.

Commenti