Anteprima per Borderlands [E3 2008]

Logo Prodotto da Gearbox è Borderlands, un titolo classificabile in "action rpg sparatutto" presentato per la prima volta alla Games Convention di Lipsia del 2007 e mostrato praticamente con la stessa demo all'ultimo E3 2008 di Los Angeles.

Previsto per il primo quarto del 2009 su console next gen e computer casalinghi, Borderlands si presenta come una sorta di Mad Max su un pianeta alieno, in questo caso chiamato Pandora.



Ambientato in un mondo post-apocalittico in cui violenza e sopravvivenza viaggiano sulla stessa strada, e dove cacciatori di tesori si danno guerra lottando fino all'ultimo senza pietà e senza onestà. Nella prima metà di gioco della demo mostrata i due membri del team di produzione hanno esibito le qualità multiplayer del titolo entrando in un fuoristrada corazzato in cui uno pensava alla guida e l'altro a sparare dalla mitragliatrice montata posteriormente. I nemici affrontati sono stati altri cacciatori e strane creature aliene del luogo.

Una volta raggiunta la destinazione, ovvero una sorta di complesso minerario dismesso, è stata la volta di scendere a piedi ed iniziare l’azione. I combattimenti richiedono tattica e strategia. Di fatti è stato possibile vedere una simpatica azione in cui uno dei cacciatori attirava frontalmente l'attenzione del nemico mentre da dietro l'altro compagno ha provveduto a uccidere i nemici scoperti alle spalle.

screen 1 screen 2 screen 3


Come detto sopra, il gioco è classificabile in parte come rpg; i giocatori durante il prosieguo accumuleranno esperienza e punti stile migliorando le skills del proprio personaggio. Un originale caratteristica di questo titolo è la impressionante quantità di armi (circa 500.000 ferri) che riescono a dare una bizzarra qualità a questo titolo anche se piuttosto che qualità si dovrebbe parlare di "quantità".

[gtrailer]28772[/gtrailer]


Da qui al primo quarto del 2009, in cui il gioco vedrà la luce, passeranno ancora parecchi mesi in cui i ragazzi della Gearbox potranno perfezionarlo e ultimarlo ancora di più, anche se, da quello che è stato mostrato, il titolo non sembra gridare al miracolo, per lo meno nella trita e ri-trita demo mostrata.

Commenti