Apriamo il vaso di Pandora con Legendary

Logo di LegendaryProprio sulla famosa legenda greca - che vede Zeus donare a Pandora un vaso con la raccomandazione di non aprirlo e che successivamente Pandora peccando di curiosità apre - si basa il nuovo fps prodotto dalla Spark Unlimited, ovvero Legendary.

In un mix tra moderno ed antico, tra profano e mitologico, una trama da Oscar ci porterà in avventure di altri tempi dove sopravvivere non sarà un gioco da ragazzi!



Impersoneremo Charles Deckard, un giovane ladro di opere d'arte trovatosi un bel giorno nel luogo sbagliato al momento sbagliato. Infatti incaricati di rubare al Metropolitan Art Museum di New York il famoso vaso di Pandora, non resisteremo ad aprirlo scatenando in un batter d'occhio l'inferno sulla terra! Solamente usciti dal museo, correndo per evitare di esser travolti dal crollo di quest'ultimo, ci renderemo conto di quale forza oscura abbiamo risvegliato. Creature mistiche che sorvolano il nero cielo di New York, sollevano auto in aria e uccidono divorando i civili, esplosioni e palazzi in fiamme.

A tutto questo va a sommarsi uno strano marchio mistico formatosi sulla mano del curioso ladro d'opere. Da quel poco che avrete potuto leggere si intuisce che la trama è il punto forza di questo nuovo prodotto; idee rivoluzionarie per un genere di giochi troppo spesso ambientati a guerre mondiali o lotte contro zombie.

Procedendo nelle 15 ore di gameplay promesso, vediamo che la trama inizia a farsi sempre più intrecciata. Entrano in gioco due società segrete con un unico comune denominatore ma opposti principi: la prima, il Council of ‘98 tenta di aiutare il protagonista annullando la maledizione e cercando di ripristinare il tutto alla vita di prima, la seconda il Black Order con obiettivi malvagi quali l'acquisizione del potere e lo studio militare delle creature risvegliate.

Warewolf Scontri a fuoco Grifoni in volo


Queste ultime sono uno dei punti chiave del gioco; grifoni alati, licantropi e minotauri sono solamente una minima parte del roster dei nemici che dovremo affrontare. I primi, sono molto intelligenti e colpiscono dall'alto scagliandoci contro automobili ed oggetti di ogni tipo. I Warewolf (comunemente chiamati lupi mannari) saranno invece dotati di un'incredibile agilità che gli permetterà di camminare sui muri e compiere salti sovrumani colpendo così da qualunque parte in maniera subdola e silenziosa. Il minotauro invece risulta l'essere più imponente e massiccio e tenterà di incornarci a testa bassa travolgendo ogni cosa con la sua possente mole.

Non mancheranno anche nemici umani come gli stessi soldati delle due confraternite, ma essendo per l'appunto umani anch'essi, saranno a loro volta preda come noi delle creature e quindi capiterà spesso di assistere a scontri soldato vs. creatura dove potremo scegliere se partecipare o assistere da lontano in maniera indifferente.

Per quanto riguarda la balistica e il comparto armi, avremo a disposizione un arsenale moderno ed abbastanza realistico ma la cosa che preoccupa un pò è la scarsa gestione del gameplay per differire le varie armi e i vari colpi. Brandire quindi un mitra o un fucile a pompa farà poca differenza mentre l'effetto rinculo riprodotto risulta essere troppo esagerato ed a tratti fastidioso.






La longevità promessa varia dalle 12 alle 15 ore per finire la modalità a singolo giocatore, mentre per la parte di multiplayer si sa ancora poco o nulla, a parte chiaramente il fatto che sarà presente. L’uscita è prevista per gli inizi di Settembre su Xbox360, Playstation 3 e PC senza nessuna differenza di sorta tra le tre versioni.

Commenti