Incontriamo il conte con Dracula: Origin

Logo DraculaSviluppato dalla software house FrogWares, arriva per tutti gli amanti di storie di vampiri e affini vari, un punta e clicca dalle atmosfere gotiche e romantiche.

Basandosi sul famoso romanzo di Bram Stoker, impersoneremo lo studioso Van Helsing, nobile inglese con la fissa dei vampiri e in particolar modo del conte Dracula.

Non rimane altro che affilare i paletti e fare provviste di aglio, la Transilvania ci aspetta con Dracula: Origin.



Fulcro del gioco è senza dubbio la bellezza dei fondali e delle scenografie; tale bellezza si mantiene costante per tutta l'avventura deliziando i nostri occhi in tutti gli ambienti in cui sarà possibile giocare quali Londra, Vienna, Cairo e infine la tetra Transilvania.

Il gameplay si presenta molto semplice e intuitivo ed è strutturato in modo tale che con il tasto sinistro del mouse si possa accedere ai punti sensibili del mondo virtuale, mentre con il tasto destro si apriranno i vari inventari e documentistica quali note di viaggio e registro dei dialoghi.

I punti sensibili con i quali si riesce ad interagire sono davvero molteplici e ben celati; bisogna quindi avere molta pazienza e spirito di osservazione degno di un agente della CSI per potere andare avanti e proseguire con l'avventura. Purtroppo o per fortuna ci sarà il tasto spazio ad aiutarci nei momenti più complicati. Infatti la pressione riuscirà a far apparire evidenti ai vostri occhi tutti i punti chiave "ammazzando" decisamente la vera anima del gioco.

screen 1 screen 2 screen 3


Gli enigmi presenti in Dracula: Origin saranno più che vari. Saranno di ogni genere e sorta, dai bassorilievi che piangono sangue alla ricomposizione dei papiri, anche se sono quelli più complessi a risultare anche i più originali. Molti vi metteranno alla prova facendovi interagire con diversi oggetti, rompendo la staticità tipica di un’avventura punta e clicca, come nel caso in cui dovrete realizzare una chiave, misurando le aste di legno e tagliandole delle giuste dimensioni per poterle inchiodare tra loro.

Il gioco si presenta con una storia valida e ben sedimentata. Il teame FrogWares ha dimostrato ancora una volta (dopo Sherlock Holmes) di saper creare avventure grafiche superbe e di grande impatto visivo/narrativo. La lingua di gioco rimane l'inglese anche se è tradotto completamente in italiano in maniera molto accurata. Il comparto audio è incantevole con musiche a tema degne di un film di tale genere.






Il gioco è disponibile dal 06-06-2008 esclusivamente per PC Windows.

Commenti