Musica e parole in Lips [E3 2008]

Lips logoPresentato per la prima volta all'E3 2008, arriva un nuovo prodotto musicale per console Microsoft dal malizioso nome Lips.

Il gioco sarà pubblicato a Natale e in bundle ci saranno anche una coppia di microfoni (uno bianco e uno nero) dotati anche di un sensore di movimento e di un impianto di luci a led, che si illuminano a ritmo della musica.

Sarà possibile monitorare non solo il "come si canta" ma anche la postura assunta e il ritmo che si tiene! Senza dubbio sta per arrivare una sorta di karaoke innovativo e moderno di ottime potenzialità.



Lips conterrà al suo interno una lista di 40 pezzi di default con alcuni brani particolari, in una sorta di bonus, a seconda della nazione in cui il gioco sarà distribuito. Oltre ai 2 microfoni, durante le performance canore, anche altri 2 giocatori potranno cimentarsi e contribuire all'esibizione usando i 2 joypad e premendo i tasti a ritmo per seguire percussioni e ritmi vari.

Lo stesso potranno fare ovviamente anche i cantanti muovendo il microfono e seguendo le indicazioni posturali mostrate in video. Il tutto per realizzare punteggi sempre più elevati da confrontare con gli amici o sulle classifiche online di tutto il mondo.

Novità incredibile è senza dubbio quella di poter sommare, oltre alla lista di 40 canzoni, anche tutte le musiche presenti nei nostri Ipod o lettori mp3; Lips infatti riconoscerà le melodie e sarà in grado di riprodurle offrendo ai giocatori le indicazioni e il testo da seguire con giusti movimenti e passi a ritmo.

screen 1 screen 2 screen 3


I programmatori saranno in grado anche di fornire, ma questo non è sicuro, la possibilità di passare i testi dal pc alla console, in modo diretto tramite cavo o wifi senza dover spostare le canzoni. Tutto questo da un chiaro input della possibilità infinità di musiche e testi che potranno essere usati per le vostre serate canore.

Altre interessanti modalità riguardano la cooperativa, che a differenza della versus, vedrà la possibilità di cantare la stessa canzone alternando le voci, modulando la propria ed armonizzandola in modo da cantare su due linee differenti.

Ci saranno anche una serie di opzioni attivabili sull’audio, per poter ridurre o eliminare il volume della voce originale del brano, per poter introdurre diverse forme di riverbero, o cambiare il tipo di percussione che si suona, quando si scuote il microfono.






In attesa di conoscere altri dettagli magari su una opzione multiplayer online, possiamo dire che il gioco si presenta molto ricco di interessanti novità prima fra tutte la pseudo lista infinita di canzoni e musiche da arrangiare. A tutto questo si aggiunge anche il single player che offrirà una sorta di carriera in livelli con obiettivi da sbloccare quali medaglie e bonus.

Commenti