Nuove immagini per Diablo 3

Logo di Diablo 3La software house californiana Blizzard Entertainment , ha pubblicato online nuove interessantissime immagini per il loro progetto attualmente in cantiere, ovvero Diablo 3.

Atmosfera gotica, creature demoniache, gameplay stile “hack & slash” sono i 3 ingredienti segreti per dar vita a questa fantastica saga, catalogabile nella sezione RPG.

Ricordiamo che al momento la casa di Warcraft non ha ancora annunciato alcuna data indicativa di lancio per il gioco.



Nella recente mostra parigina, la Blizzard ha mostrato una versione beta del gioco in cui, ad attirar subito l’attenzione, sono stati i primi due personaggi presentati: il Barbaro e Witch Doctor. Il primo, classico di molti titoli di questo genere, è dotato di una forza brutale che gli permette di brandire armi pesanti per falciare ogni sorta di nemico, goblin od orco che sia. Il secondo invece rappresenta la figura del mago, dotato di poteri magici e stregonerie varie quali la rievocazione dei non-morti da scagliare sul nemico per nostra difesa.

Il gioco inizia con la scelta del tipo di personaggio iniziando dal sesso e dalla classe di appartenenza (le classi sono 5). Accumulando esperienza nei combattimenti, guadagneremo di volta in volta punti abilità da spendere a nostro piacimento sviluppando o meno particolari skills del nostro personaggio rispetto ad altre.

La location in cui il gioco prenderà vita è sempre Sanctuary in un periodo temporale di circa 20 anni dopo gli eventi di Diablo 2. Gli eroi che riuscirono a sconfiggere il male sono ormai sull’orlo dell’insanità mentale a causa del terrore a cui hanno assistito e, la popolazione delle città, pare ignorare il pericolo che si profila. La trama vede l’ingresso di nuovi personaggi e nuove ambientazioni non mancando la possibilità di ripercorrere i sentieri di luoghi ormai famosi della saga come la città di New Tristram e di punti fissi quali il saggio Deckard Cain.

Tra le novità tecniche riguardanti Diablo 3, abbiamo l’utilizzo di un nuovo motore grafico che governerà i modelli 3D ed i fondali, accoppiato all’ormai celebre motore fisico Havok, che darà ai combattimenti un tocco di realismo su oggetti, modelli ed ambiente esterno. Il gameplay rimarrà pressochè invariato; con pochi click si potrà equipaggiare il nostro eroe e farlo avanzare nei combattimenti.

Di seguito riportiamo le immagini sopra citate:

screen 1 screen 2 artwork 3

Commenti