Pipistrelli a mattoncini per Lego Batman

Logo di Lego BatmanOrgogliosi dei successi ottenuti con titoli quali Lego Star Wars e Lego Indiana Jones, il team Traveller's Tales ripercorre la formula ormai collaudata che vede la fusione fra pellicole di grande successo ed i famosi giocattoli componibili Lego.

Questa volta scenari più cupi ed atmosfere tetre faranno da cornice al prossimo prodotto "under construction" che c'è in cantiere.

Apriamo le nere ali ed indossiamo la maschera dalle orecchie a punta, arriva Lego Batman.



La trama del gioco, pur ispirandosi fedelmente al famoso fumetto Marvel, non vede la trasposizione videoludica di uno dei film ma crea una storia nuova che vede il carcere di Arkham, a Ghotam City subire un duro colpo tale da far evadere tutti i prigionieri e mandare nel caos più totale la città. Da questa storia principale si articoleranno 3 sotto-trame in cui Batman e Robin dovranno vedersela con i loro nemici per eccellenza ovvero il Joker, Pinguino e l'Enigmista con la novità di poter giocare ogni episodio anche dal lato dei cattivi.

Lo stile del gameplay è grosso modo il classico di ogni serie Lego. Come ogni buon platform d'avventura si dovrà spulciare ogni angolo dello stage al fine di superarlo e recuperare tutti i bonus presenti. Presente sarà anche la struttura del "lavoro di coppia" in cui ci si dovrà appoggiare al proprio partner per superare determinati ostacoli o accedere a determinate scorciatoie.

I combattimenti non avranno particolari cambiamenti rispetto allo stile impresso dal team Traveller's Tales; con pistole o boomerang si potrà letteralmente sbriciolare in mille cubetti ogni nemico. Come già accennato lo Story Mode si dividerà perfettamente in due, con la parte in cui comandare i cattivi che sarà ambientata negli stessi luoghi di quella dell'eroico duo ma attraverso percorsi diversi e soprattuto sfidando le forze dell'ordine: uno sforzo di game design e di progettazione che supera la semplice riproposizione delle situazioni già viste vestendo nuovi abiti e che sostanzialmente raddoppia la durata del titolo.

Catwoman Batman e Robin Scontri sui tetti


Tre sono gli scenari mostrati alla presentazione del gioco; nel primo ci troveremo ad inseguire (utilizzando batman e robin) la bella Catwoman che fugge sui tetti delle case custodendo il bottino appena rubato ovvero un un prezioso diamante rosa. Come novità particolari di questo scenario vediamo l'utilizzo di un Bat-Elicottero che ci permette di sorvolare dall'alto la situazione atterrando solamente in determinati spazi. In secondo luogo utilizzando un accessorio quale il Bat-Stivale, si potrà camminare su particolari superfici metalliche oppure librare in cielo muniti del Bat-Mantello sorvolando tutta Gotham City e sganciando bombe in grado di polverizzare parecchie superfici.

I restanti due livelli mostrati, hanno visto l'utilizzo dei nemici Joker e Harley e dall'altra Pinguiro e Killer Croc. I primi si sono mossi in uno stage costituito da un luna park con le montagne russe ad alternarsi alla casa degli specchi ed al tiro al bersaglio in perfetto tema Joker. Nell'altro episodio invece le fogne sono state la cornice che hanno accolto il Pinguino e l'uomo coccodrillo dotati l'uno di un ombrellino in grado di farlo planare nei vari punti del livello e l'altro dotato di un incredibile forza sovrumana.






Lego Batman è previsto per la fine del prossimo Settembre 2008 e sarà disponibile per tutte le piattaforme esistenti. Non rimane altro che pazientare ancora un po' per gustare in seguito quest'ultimo prodotto cubettoso di sicuro successo commerciale.

Commenti