Prime impressioni per Mortal Kombat vs. DC Universe [E3 2008]

LogoIn sviluppo presso gli studi della Midway Games, è stato presentato alla ormai pluri-nominata fiera videoludica E3, un nuovo picchiaduro destinato alla console next gen Sony: stiamo parlando di Mortal Kombat vs. DC Universe.

In questo intreccio di due mondi totalmente agli antipodi, vedremo scontri e combattimenti tra il famoso roster sanguinolento della storica serie Mortal Kombat e il sempre verde universo degli eroi Marvel. Chi sarà il vincitore?



La versione mostrata era una demo con una parte dei lottatori che nel prodotto finale andranno a completare tutto il roster di combattenti. Sono stati visti 6 lottatori quali Sonya Blade, Sub-Zero, Scorpion, Superman, Batman e Flash lottare in 3 arene ben dettagliate.

Il comparto grafico è davvero eccelso sia per quanto riguarda gli ambienti che fanno da arena per i combattimenti, sia per i modelli poligonali dei lottatori. Le animazioni di prese e movenze varie sono molto fluide e sono accompagnate da effetti realistici quali la progressiva tumefazione del viso e dei corpi dei lottatori durante lo scontro o il danneggiamento dei costumi con strappi e tagli.

Le arene citate prima sono anch'esse ricche di dettagli e saranno divise a livelli richiamando un pò l'idea del titolo Tecmo Dead or Alive. Ci saranno anche spezzoni di transizione tra un livello e l'altro (cadute nel vuoto o attraversamento di pareti) che verranno arricchite da mini-games attraverso i quali con la giusta tempistica di pressione dei tasti e dei buoni riflessi sarà possibile recare ancora più danno al proprio avversario.

Superman Vs. Sonia Flash Batman Vs Scorpion


Altra novità riguarda il sistema di combattimento, arricchito di una feature chiamata Close Combat, attivabile con il grilletto destro ed evidenziata da uno zoom di telecamera: qui, si hanno a disposizione una manciata di secondi per sferrare colpi alti o bassi molto potenti, con il rischio però che l'avversario contrattacchi premendo il tasto giusto.

Oltre queste nuove caratteristiche e novità, il titolo si presenta come un "ritorno alle basi" con atmosfera e movenze molto simili ai vecchi capitoli della saga Mortal Kombat. Gli scontri saranno strutturati in 2D con combo lineari e poco confuse.

Il livello di violenza tipico dei vecchi Mortal Kombat sarà abbandonato per seguire una via più soft; gli amanti dello splatter rimarranno quindi abbastanza delusi e non vedranno mai le vecchie fatality iper cruente come decapitazioni, estrazioni di spina dorsale etc etc. Per citarne una la mossa finale di Superman sarà una valanga di cazzotti in testa all'avversario che lo porteranno a seppellirlo nell'asfalto.

[gtrailer]36595[/gtrailer]


La data di uscita è un po' offuscata ma il gioco dovrebbe vedere la luce per il corrente anno. Non ci resta che pazientare un altro po' di tempo ed attendere questo ennesimo capitolo sui "combattimenti mortali".

Commenti