Ritardi per Brothers in Arms: Hell's Highway

Logo di Brothers' in ArmsPrevisto inizialmente per fine agosto, arriva come una doccia fredda per tutti i giocatori (incluso me) un ritardo di un mese per l'ultima puntata del gioco marchiato Gearbox, Brothers in Arms: Hell's Highway .

Il gioco arriverà nei negozi il 23 settembre in nord America e il 25 in Italia.


«Saremo in gold ad agosto, ma sembra che l'uscita nei negozi sarà a settembre», ha detto il presidente di Gearbox Randy Pitchford. «Alla fine del mese ci sarà l'anniversario dell'Operazione Market Garden (quella in cui è ambientato il gioco), e credo che sarebbe molto bello se uscisse in quella data»

Le vicende storiche narrate sono tratte da avvenimenti realmente accaduti. Infatti ci troveremo al comando della divisione 101 Paracadutisti che dovevano occuparsi della conquista di Hell’s Highway, una strada che attraversa l’Olanda e la Francia e che permetteva alle truppe Naziste di rifornire i propri soldati in Normandia.

Il motore grafico è una versione dell’Unreal Engine 3 nettamente perfezionata che rende possibile creare effetti cinematografici e visivi entusiasmanti. Qui infatti si vede una delle prime differenze con il vecchio Brothers in arms. Il motore grafico è notevole e le zoommate viste nelle scene salienti come esplosioni, headshots ed altro ti immergono totalmente nella guerriglia.

Tra le novità grafiche troviamo anche la dinamicità degli ambienti. Ogni materiale potrà subire i colpi dei proiettili e distruggersi; di conseguenza ripararsi dietro una staccionata sotto colpi pesanti di un MG non sarà una buona idea. I programmatori della GearBox hanno dato particolare cura alle scene cruente. Capiterà molte volte di vedere arti mutilati, fori di proiettili sugli elmetti, spruzzi di sangue a gogo.

A parziale consolazione, Gearbox ha rivelato i dettagli dell'edizione per collezionisti del gioco, che tra le varie e inutili fuffe (un fumetto, una mappa dell'operazione MG, ecc.) conterrà anche un pupazzetto del sergente Matt Baker alto una ventina di centimetri, «veramente ben fatto e in quantità limitate» (Pitchford).

Collector's Edition


Non ci resta che aspettare impazienti la data di uscita. Non perdete i futuri aggiornamenti per cui, inutile dirlo, restate sintonizzati con noi!

Commenti