Sul blog ButtonMasher, uno dei produttori del nuovo titolo Mirror's Edge, ha accennato qualche dettaglio sul modo in cui verrà narrata la storia all'interno del gioco.
Le cut-scene di Faith saranno interamente raccontate in simil 2D, come è stato mostrato settimane fa in precedenti articoli.
A quanti garberà questa inusuale scelta progettuale?
Il produttore del gioco cita:
Ricordiamo alcune feature di questo nuovo prodotto:
In Mirror’s Edge vestiremo i panni di Faith, un’atleta di free running (in francese Parkour), che fa parte dei così detti “runners”. Essi sono dei fattorini che muniti di doti atletiche eccelse, scambiano informazioni volando sui tetti della Città, una metropoli moderna in cui i cittadini sembrano vivere felici e ricchi mascherando la dittatura imposta dal governo cittadino. Compito di Faith sarà quello di liberare la sorella gemella tenuta prigioniera dallo stesso governo che anni prima uccise i genitori dissidenti.
Il gameplay è la particolarità del gioco stesso che si vede coniare un genere di appartenenza totalmente unico. Mixando elementi FPS ad elementi Action Adventure possiamo benissimo catalogare Mirror’s Edge tra gli First Person Action Adventure, in cui una visuale in prima persona sarà da supporto per un’azione realistica dove da padrona ne faranno le corse sui tetti dei palazzi e lo sfruttare ogni singolo elemento architettonico per riuscire a compiere balzi il più in alto possibile.
La struttura sarà quindi lineare, con lo scopo di volare letteralmente da un posto ad un altro in un’azione frenetica, entusiasmante e senza respiro. La velocità e la prontezza dei riflessi saranno quindi le chiavi primarie per affrontare le sfide nei vari livelli ed ad aiutarci in tutto questo arriva una dote particolare di Faith ovvero la Runner Vision attraverso la quale si evidenzieranno in un rosso acceso i punti di ancoraggio migliori per le nostre evoluzioni.
Nel caso vi foste persi il trailer narrativo in questione, rieccovelo, buona visione.
Le cut-scene di Faith saranno interamente raccontate in simil 2D, come è stato mostrato settimane fa in precedenti articoli.
A quanti garberà questa inusuale scelta progettuale?
Il produttore del gioco cita:
vogliamo creare un deciso contrasto fra le sezioni di giocato e le sezioni narrative, perché la storia (che sarà lineare, ndr) riveste un ruolo molto importante all'interno del gioco, quindi volevamo renderla il più appariscente possibile. Per questo abbiamo scelto il 2D.
Ricordiamo alcune feature di questo nuovo prodotto:
In Mirror’s Edge vestiremo i panni di Faith, un’atleta di free running (in francese Parkour), che fa parte dei così detti “runners”. Essi sono dei fattorini che muniti di doti atletiche eccelse, scambiano informazioni volando sui tetti della Città, una metropoli moderna in cui i cittadini sembrano vivere felici e ricchi mascherando la dittatura imposta dal governo cittadino. Compito di Faith sarà quello di liberare la sorella gemella tenuta prigioniera dallo stesso governo che anni prima uccise i genitori dissidenti.
Il gameplay è la particolarità del gioco stesso che si vede coniare un genere di appartenenza totalmente unico. Mixando elementi FPS ad elementi Action Adventure possiamo benissimo catalogare Mirror’s Edge tra gli First Person Action Adventure, in cui una visuale in prima persona sarà da supporto per un’azione realistica dove da padrona ne faranno le corse sui tetti dei palazzi e lo sfruttare ogni singolo elemento architettonico per riuscire a compiere balzi il più in alto possibile.
La struttura sarà quindi lineare, con lo scopo di volare letteralmente da un posto ad un altro in un’azione frenetica, entusiasmante e senza respiro. La velocità e la prontezza dei riflessi saranno quindi le chiavi primarie per affrontare le sfide nei vari livelli ed ad aiutarci in tutto questo arriva una dote particolare di Faith ovvero la Runner Vision attraverso la quale si evidenzieranno in un rosso acceso i punti di ancoraggio migliori per le nostre evoluzioni.
Nel caso vi foste persi il trailer narrativo in questione, rieccovelo, buona visione.
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