Video interview per Prince of Persia Prodigy [E3 2008]

Logo di Prince of PersiaArrivano importanti novità per Prince of Persia Prodigy, mostrato per la prima volta in video all'E3 2008 in una intervista a Ben Mattes, producer del gioco.

Nuovo principe, nuove abilità, nuova storia e nuove avventure si prospettano in questo ultimo capitolo della storica saga che però avrà una trama e un ritmo assestanti e disconnessi dai precedenti episodi.



La trama del gioco è molto accattivante; il nostro principe si troverà coinvolto nello scontro per eccellenza fra Bene e Male. I due fratelli divini Ormazd, Signore della Luce, e Ahriman, signore delle Tenebre, si dichiareranno guerra per legittimare il proprio dominio sul mondo. Purtroppo Ahriman riuscirà con astuzia a colpire l’unico punto debole del Bene ovvero “L’albero della luce” e ciò causerà la lenta distruzione del genere umano allontanandolo sempre più dalla salvezza.

Il nostro principe avrà il compito allora di ripristinare le sorti dell’umanità e di far tornare la luce in tutto il pianeta. Ad aiutarlo in tutto questo appare una novità assoluta per la saga POP: Erika, una ragazza bellissima dai poteri magici e dalla indiscussa natura divina. I due attraverseranno le terre d’Oriente insieme cooperando sia nei combattimenti che nella risoluzione di enigmi lungo la strada.

Gli scontri sono il vero fulcro di Prince of Persia. I programmatori canadesi hanno dato particolare rilevanza a ogni movimento del principe rendendolo realistico più che mai, acrobatico e superiore al cugino Assassin’s Creed. Con Erika potremo compiere combo e attacchi mai visti prima e senza dubbio questo nuovo titolo diverrà un “summa” del genere action.

La nostra nuova arma, un guanto magico, sarà una tra le mille novità presenti nel gioco. Lo stesso discorso varrà per lo stile di combattimento; questa volta ampi spazi aperti saranno il nostro anello di combattimento e il saper gestire l’ambiente circostante renderà ogni scontro reale, drammatico e all’ultimo sangue.

Di seguito riportiamo il video:

[gtrailer]36654[/gtrailer]

Commenti