Call of Duty 6 ?

pseudo logoIl quinto capitolo della pluripremiata serie di Call of Duty, battezzato “World at War“, non è nemmeno arrivato sul mercato che già il sesto episodio è stato annunciato alla stampa!

Il boss di activision, Robert “Bobby” Kotick ha annunciato durante una conferenza telefonica che il progetto di Call of Duty 6 sarà affidato nuovamente alla sw house del 4 fortunatissimo capitolo Infinity Ward, e che il gioco verrà lanciato entro il 2009.

L’ambientazione, inoltre, avrà come oggetto un futuro non troppo remoto.

Ricordiamo comunque che il 5 capitolo è ancora in lavorazione presso gli studi della Treyarch , software house che produsse il terzo capitolo di Call of Duty, ed utilizzerà una versione migliorata del motore grafico di Modern Warfare.

Pur facendo parte della serie Call of Duty, i programmatori tengono a precisare di non chiamarlo Call of Duty 5 in quanto non rappresenterà un vero e proprio seguito della serie ma un capitolo tutto a parte.

Il gioco inizia vedendoci prigionieri dei soldati giapponesi in una sperduta isola del pacifico. Dopo torture e minacce varie, quando tutto sembrava andar per il peggio, ecco intervenire i nostri compagni di squadra per liberarci. Fatto ciò in compagnia solamente di una pistola dovremo cercare la fuga, attraverso lotte e sparatorie in notturno, da quell’inferno cercando di rimanere il più vicino possibile ai nostri commilitoni.

Gli scenari orientali non saranno gli unici nei quali saremo catapultati. Ci troveremo a combattere in molteplici luoghi in vari continenti, passando dal fronte russo al cuore dell’europa occidentale. Le missioni proposte saranno molto ricche di colpi di scena e si distingueranno le une dalle altre in modo tale da mantenere l’attenzione del giocatore sempre al massimo. Si passerà dall’impersonare un cecchino isolato dietro le linee nemiche al mitragliere di un aereo da caccia che sorvola i bersagli da colpire.

Call of Duty 5 screen 1 Call of Duty 5 screen 2 Call of Duty 5 screen 3

Commenti