Carichiamo il Chakra con Naruto: Ultimate Ninja Storm

Logo di Naruto ultimate ninja stormForte del successo dei due titoli sulla serie Naruto per XBOX360, arriva anche sull'universo sony un nuovo prodotto ninja dal nome Naruto: Ultimate Ninja Storm.

Dalla matita di Masashi Kishimoto, il fenomeno Naruto ha attraversato il globo per arrivare anche in Italia già da qualche mese, riscontrando un successo strepitoso con le serie animate.

La demo mostrata ha visto un combattimento tra il giovane protagonista Naruto e il suo maestro Kakashi Itake. Scopriamone insieme tutti i dettagli.



Per chi non conoscesse il manga, la storia narra di un villaggio chiamato Villaggio della Foglia, in cui vengono addestrati dei ninja per occuparsi di missioni di pace. Tra questi troviamo Naruto Uzumaki, caratterizzato però dall'essere una sorta di sigillo vivente per il leggendario demone della volpe a nove code. Gran parte della storia ruota attorno all'addestramento di Naruto per diventare un ninja ufficiale e al suo rapporto con i compagni di squadra e i suoi insegnanti.

Selezionati i personaggi e lo stage in cui lottare la sensazione che si prova è di netto stupore. La sw house CyberConnect 2 ha svolto un lavoro assolutamente perfetto, superando il maniacale comparto grafico eccelso di prodotti del calibro di Dragon Ball: Burst Limit.

Lo stage è interamente in 3 dimensioni e nella demo mostrata, si tratta di una piccola radura fiancheggiata da un ruscello e una parete rocciosa. Il dettaglio è elevatissimo e durante il combattimento sarà possibile spostarsi in qualunque parte dello stage, ammirando il sottilissimo confine tra manga e videogioco.

screen 1 screen 2 screen 3


Degno dei famosi combattimenti ninja presenti nella serie animata, anche qui sarà possibile ripetere le stesse movenze come per esempio il camminare sulle acquee o scattare su muri verticali come fossero normali pianure. Tutti questi dettagli sono di certo motivi di orgoglio per tutti i fans della serie che ovviamente non tarderanno a notarli con piacevole sorpresa.

Il dettaglio dei modelli e la cura del cel-shade è maniacale e lascia senza fiato; una nota al merito va' anche ai Jutsu, alle super-mosse cioè di Kakashi e Naruto, estremamente spettacolari e coreografiche, perfettamente affini alle stesse realizzate per la serie animata.

Il sistema di gioco è molto semplice a differenza della prima impressione che si può avere visionando la quantità di tasti e di combo. I tasti sono essenzialmente suddivisi per permettere movimenti semplici quali l'attacco (un solo tipo ma premuto più volte scatena attacchi multipli), il salto, la presa, il lancio di armi come shuriken o bombe e il caricamento del Chakra.






Il primo gioco dedicato a Naruto per PlayStation 3 promette davvero grandi cose, unendo un gameplay forse un po' spartano a una strabiliante realizzazione audiovisiva: non resta che attendere la versione definitiva per sapere se le promesse saranno mantenute e i pochi difetti riscontrati limati.

Commenti