Immagini in movimento per Legendary

Logo di LegendaryAncora interessantissimi video vengono proposti oggi in questa calda giornata di agosto. Tra le novità arriva un video diario per Legendary, lo shooter a sfondo mitologico di Spark Unlimited che uscirà negli Stati Uniti il prossimo 30 settembre.

In un mix tra moderno ed antico, tra profano e mitologico, una trama da Oscar ci porterà in avventure di altri tempi dove sopravvivere non sarà un gioco da ragazzi!



Impersoneremo Charles Deckard, un giovane ladro di opere d’arte trovatosi un bel giorno nel luogo sbagliato al momento sbagliato. Infatti incaricati di rubare al Metropolitan Art Museum di New York il famoso vaso di Pandora, non resisteremo ad aprirlo scatenando in un batter d’occhio l’inferno sulla terra! Solamente usciti dal museo, correndo per evitare di esser travolti dal crollo di quest’ultimo, ci renderemo conto di quale forza oscura abbiamo risvegliato. Creature mistiche che sorvolano il nero cielo di New York, sollevano auto in aria e uccidono divorando i civili, esplosioni e palazzi in fiamme.

A tutto questo va a sommarsi uno strano marchio mistico formatosi sulla mano del curioso ladro d’opere. Da quel poco che avrete potuto leggere si intuisce che la trama è il punto forza di questo nuovo prodotto; idee rivoluzionarie per un genere di giochi troppo spesso ambientati a guerre mondiali o lotte contro zombie.

Warewolf Scontri a fuoco


Procedendo nelle 15 ore di gameplay promesso, vediamo che la trama inizia a farsi sempre più intrecciata. Entrano in gioco due società segrete con un unico comune denominatore ma opposti principi: la prima, il Council of ‘98 tenta di aiutare il protagonista annullando la maledizione e cercando di ripristinare il tutto alla vita di prima, la seconda il Black Order con obiettivi malvagi quali l’acquisizione del potere e lo studio militare delle creature risvegliate.

Contestualmente all’uscita del gioco, arriverà anche una graphic novel. Particolarmente intrigante il “cast”, a partire dallo sceneggiatore, nientemeno che Mark Waid, autore di capolavori come Kingdom Come. Nelle novantasei pagine che compongono l’albo speciale ritroveremo la storia di Deckard impegnato a combattere contro l’Ordine Nero e i mostri che si sono scatenati dopo l’apertura del vaso di Pandora, con ulteriori dettagli non rivelati nel videogioco.

Di seguito riportiamo il video diario sopra citato:





Commenti