NO alla versione PC di Gears of War 2

Logo per Gears of War 2Il lead designer Cliff Bleszinski di Epic ha affermato che la squadra di sviluppo del prossimo Gears of war 2 non ha intenzione di lavorare ad una versione PC dello stesso prodotto.

"Gears of War è una grande franchise, legato principalmente a Xbox 360, e dunque ci stiamo focalizzando su quella piattaforma per Gears of War 2", ha affermato il biondo designer di Epic. "Abbiamo deciso di non sviluppare una versione PC questa volta".

Certo sappiamo benissimo che nel giro di qualche mese le cose potrebbero anche cambiare ma di certo i gamers su piattaforma desktop hanno ricevuto un duro colpo oggi!



E’ stato il 2006 un anno incredibile per la casa di videogiochi Epic Games. Con il primo episodio, ovvero Gears of war, il record di vendite è risultato enorme: ben 4 milioni di copie vendute su una prima stesura della XBOX 360 che all’epoca aveva venduto poco più di 10 milioni di console.

Marcus Fenix, protagonista del gioco, e il suo squadrone di morte è pronto a far piazza pulita di locuste e parassiti vari, in una nuova azione di gioco dove il motore grafico garantisce nuovi punti di forza per dettagli, quantità di nemici e profondità degli ambienti.

Nel livello presentato a San Francisco da Microsoft, assistiamo a una prima stesura del gioco. Subito grande impatto visivo e grande stupore; l’enormità degli ambienti è così ricca di poligoni e dettagli da togliere il fiato. In questa atmosfera vediamo i nostri eroi a bordo di camion giganteschi che fanno zig zag nella foresta, correndo paralleli a ondate infinite di locuste, ognuna perfettamente animata e diversa dall’altra.

I camion trasportano delle testate nucleari; obiettivo dei Gears è infatti quello di minare i vari tunnel delle locuste, sparsi lungo la crosta terrestre, in modo da far detonare le bombe e seppellire i nemici una volta per tutte. Riusciranno a compiere questa epica missione?





Commenti