Nuovo video per Resident Evil 5 [GC 2008]

Logo per Resident Evil 5È veramente un peccato che la sua qualità non sia delle migliori, ma questo nuovo video di Resident Evil 5, mostrato al GC 2008 di Lipsia, non può fare altro che stupire i videogiocatori di tutto il mondo.

Il titolo Capcom arriverà sul mercato il prossimo 13 Marzo, ed anche se alcuni sostengono che sia solamente un Resident Evil 4 con la grafica di prossima generazione, molti videogamers inclusi noi non vedono l'ora di poterci giocare rivivendo la storia di uno dei migliori, se non il migliore survival horror della storia videoludica.



Come tutti sappiamo l’ambientazione di questo ultimo capitolo della saga è la terra Madre per eccellenza ovvero l’Africa e il protagonista sarà Chris Redfield tornato, dopo la pausa di un paio di capitoli, dal primo Resident Evil e da Code Veronica.

Impersonandolo vivremo un’avventura spasmotica che ci porterà al cuore del male, esattamente dove tutto ebbe inizio.

La versione presentata dovrebbe corrispondere al primo livello del gioco e la sensazione provata dalla maggior parte dei presenti è stata quella di un’azione incalzante presente già dai primi momenti di gameplay, dove il nostro alter-ego si trova subito immerso in un’ondata di nemici a gogo.
Tutto avviene incredibilmente alla luce del sole, in un clima arido e torrido che, in maniera egregia, non diminuisce completamente la tipica atmosfera horror della saga più famosa.

Dell’arsenale di Chris non pare mancar nulla; dal semper fidelis coltello (che adesso è più un macete) ai vari fucili d’assalto, shotgun e fucili da tiratore scelto. Sembra anche aumentato il numero di proiettili a disposizione tale da non invidiar nulla ad un buon sparatutto.
Tutto questo basterà per attraversare tranquilli la savana? Purtroppo o per fortuna no! Il numero di nemici è davvero immenso e spesso il corpo a corpo sarà l’unica nostra via di fuga!
Quando verremo afferrati basterà scuotere ripetutamente la levetta analogica del nostro pad per liberarci ed inoltre avremo a disposizione una mossa nuova (vista in qualche trailer), un super pugno che farà volare via i nostri zombie.

Di seguito mostriamo il video sopra citato:

[gtrailer]38538[/gtrailer]

Commenti