Nuovo video per Star Wars: the Force Unleashed [GC 2008]

Logo di Star Wars the Force UnleashedLa LucasArts Entertainment ci mostra al GC 2008 di Lipsia, in un video commentato dal System Producer, il primo livello dell'imminente Star Wars: the Force Unleashed, ennesimo capitolo videoludico ambientato negli universi del famoso colossal cinematografico.

Nei panni di un misterioso cavaliere Jedi totalmente invaso dal lato oscuro della forza, ci muoveremo in tutto l’universo in un avvincente titolo dai forti connotati action e dalle novità spettacolari.



In un periodo cronologico che va tra la fine dell’episodio 3 e l’inizio dell’episodio 4 (quindi fine nuova serie e inizio vecchia serie), inizia la storia di questo nuovo episodio in cui Darth Vader sbarcato in un lontano pianeta per uccidere uno degli ultimi jedi rimasti, trova un orfanello e decide di farne uso addestrandolo e trasformandolo nella sua guardia del corpo.

Noi impersoneremo proprio questo bimbo cresciuto e divenuto un cavaliere Sith dagli enormi poteri oscuri in cui la forza scorrerà possente e sarà fulcro del gioco e del gameplay. Tramite essa infatti sarà possibile distruggere porte, muri, eliminare nemici e farli volare letteralmente via il tutto con il massimo della fluidità e del piacere. L’interazione con l’ambiente è massima; sollevare un tronco con la forza e scagliarlo sui nemici risulterà naturale e istintivo e la combinazione con movenze piene di “stile” ci farà guadagnare abilità da spendere per aumentare i quattro poteri della forza: spinta, repulsione, soffocamento e fulmine.

Degni di un cavaliere Jedi saranno anche i combattimenti ad arma bianca, anzi “rossa”, ovvero con la spada laser. Sarà possibile combinarli con mosse in cui scateneremo attacchi di forza come per esempio sollevare in aria un nemico e colpirlo poi a distanza lanciando la spada. Un po’ di varietà arriva grazie ad alcuni Quick Time Event che appaiono in determinate situazioni, come ad esempio gli scontri con i boss o i duelli di spada.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico dobbiamo dire che graficamente il gioco è superbo, con dettagli grafici molto curati e rifiniti. Il motore che muove il gioco è l’Havok che dona livelli di interazione con l’ambiente molto alti. Infatti scagliare i soldati sui muri, attraverso i vetri ed altro sarà molto divertente ed a volte si potrà notare come alcuni di essi cerchino di aggrapparsi a qualcosa di solido per non essere travolti via.

Di seguito riportiamo il video sopra citato:

[gtrailer]39047[/gtrailer]

Commenti