Prime immagini per Batman: Arkham Asylum

logoReduce da un successo cinematografico dal titolo Batman: il cavaliere oscuro, arriva per console next gen e PC una trasposizione videoludica del famosissimo eroe dei fumetti, dal titolo Batman: Arkham Asylum.

Il gameplay si propone come un misto tra azione e stealth, ed il titolo vedrà luce entro la fine del 2009.


L'Arkham Asylum è un luogo immaginario presentato nei fumetti di Batman, pubblicati dalla DC Comics, nei quali è definito come il manicomio criminale di Gotham City.

Nell'Arkham Asylum sono detenuti i criminali più folli contro cui Batman si è scontrato, come il Joker, il Pinguino, l'Enigmista, il Cappellaio Matto, Mister Freeze, lo Spaventapasseri.

Il nome del manicomio è stato tratto dai racconti di Howard Phillips Lovecraft, che creò la piccola cittadina di Arkham per servirsene come ambientazione.

Non sempre efficiente, questa struttura ha difficoltà di sicurezza e di efficacia terapeutica, come testimoniato dalla frequenza delle evasioni di questi criminali, così come dalle loro manifestazioni di lucida follia. È successo più di una volta che gli stessi psicologi del manicomio diventassero folli criminali (ne sono esempi Harley Quinn, Jonathan Crane alias lo Spaventapasseri ed Hugo Strange).

Il manicomio di Arkham appare in tutte le serie animate di Batman, ma non è stato nemmeno accennato in Batman e Batman - Il ritorno. Si è potuto vedere al cinema per la prima volta in Batman Forever, per brevi attimi del finale. È soltanto con i due film successivi Batman & Robin e Batman Begins, che il pubblico ha potuto vedere gli interni della struttura.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Di seguito riportiamo una serie di screenshot:

screen 1 screen 2 screen 3 screen 4

Commenti