GTA 4 Soluzione - Parte 2

logoPrecedente su GTA 4 - Parte 1:

Fu un accordo, per denaro. Dodici della truppa di Niko morirono e due (oltre a Niko) riuscirono a fuggire. Uno dei due vive a Liberty City e Niko lo vuole trovare.
PhoneRoman chiamerà e vorrà che lo raggiungiate velocemente. E’ a Tulsa Street, vicino al Perestroika...



Concrete Jungle

Little Jacob vuole andare a fare un giro in auto. Entrate nell'uto ed accompagnatelo agli appartamenti a Willis. Fermatevi al segnalino giallo, lasciate scendere Little Jacob ed andate sul retro (in auto). Dovrete uccidere i tre spacciatori che escono dal retro dell'edificio. Il metodo più semplice è quello di investirli. Fatto ciò tornate a prendere Little Jacob.
Adesso accompagnatelo alla casa di Meadow Park, andate all'ingresso pricipale e riparatevi. Uccidete lo spacciatore che scende dalle scale e spostatevi verso la finestra. Ci sono altri tre spacciatori all'interno, provate ad ucciderne quanti potete attraverso la finestra prima di entrare nella casa. Entrate con Little Jacob ed eliminate i nemici rimanenti. Se avete bisogno di energia c'è una valigetta del pronto soccorso sul tavolo. Alla fine riportate Jacob All'Homebrew Cafe per completare la missione.

Crime and Punishment

Roman si è nascosto in un cassonetto perché crede di essere seguito. Qualcuno colpisce Niko alla nuca con il calcio di una pistola ed i due cugini vengono portati ad incontrare "the boss". Due nuovi personaggi, Andrei e Dimitri, torturano Roman e Niko nel seminterrato di Mikhail Faustin allo scopo di ottenere informazioni. Vogliono sapere per chi lavora Niko, ma lui si rifiuta di dare una risposta seria. Faustin scende ed inaspettatamente uccide Andrei e spara a Roman nello stomaco per farlo stare zitto. E' d'accordo con Niko nell'affermare che Vlad era uno stronzo e chiede a Niko di fare qualche lavoretto per lui. L'unica ragione apparente per cui Faustin trattava con Vlad era perché si scopava la sorella. Dimitri dice a Faustin che "hanno un acquirente per le TV."
Dopo il filmato componete il 911 al cellulare. Quando arriveranno i poliziotti rubategli l'auto ed abbassate l'unica stella di livello ricercato. Niko poi chiamerà Dimitri per ulteriori istruzioni - ci sono tre furgoni in zona e dovreto trovarli e fermarli prima che giungano a destinazione. Uno di questi furgoni trasporta i televisori che vuole Faustin, dovrete scoprire di quale si tratta. Fermate separatamente ognuno dei tre furgoni e avvicinatevi al finestrino del guidatore. L'autista scenderà e vi mostrerà cosa sta trasportando. Quando avrete localizzato e fermato il furgone che trasporta le TV uno degli autisti comincerà a sparare. Rubate il furgone e portatelo a Concord Avenue per completare la missione. Niko, quindi, chiamerà Dimitri per informarlo che la missione è stata un successo. Dimitri vi dirà di tornare a casa di Faustin per avere dell'altro lavoro.

Do You Have Protection?

Faustin sta aspirando un po' di cocaina e per questo diventa molto deluso. E' arrabbiato perchè Dimitri lo tratta come un bambino ed è deciso a fare tutto a modo suo. Dimitri dice che lui e Niko sono pronti a partire e "trattare con quel tipo."
Portate dimitri al Sexy Shop di Delware Avenue. Qualcuno sta girando film porno nel seminterrato e non ha pagato Mikhail, che li vuole morti. Dimitri ignorerà comunque le richieste di Faustin e spaventerà semplicemente i ragazzi in modo da ottenere vantaggi dai profitti dei film. Fermatevi al segnalino giallo fuori dal Sexy Shop ed entrate. Dimitri minaccerà di uccidere Joseph fino a che non pagherà a Mikhail Faustin la sua quota. Dopo il filmato mirate a Joseph per minacciarlo. Poi mirate al tipo nel mezzo ed utilizzate la mira manuale per sparargli ad una gamba quando ha finito di parlare. Joseph accetterà di pagare a Faustin la sua quota e darà un po' di soldi a Dimitri da dare a Mikhail. Lasciate il Sexy Shop e portate Dimitri al negozio di armi a Dillon Street. Entrate ed acquistate una Micro-SMG che vi sarà gentilmente 'offerta' da Mr. Faustin. Riportate Dimitri a casa di Faustin per completare la missione.
Little Jacob vi manda un SMS. Vuole che andiate da lui.

Final Destination

La gang di Faustin è in difficoltà. La polizia è stata autorizzata ad intercettare le loro chiamate e quindi sono al corrente di quello che hanno rubato, anche perché è stato sollevato un polverone. Faustin pensa che ci sia una talpa e crede che sia Lenny, il fidanzato della cugina di Dimitri. Dimitri implora Faustin di non fare niente, ma Faustin non lo ascolta nemmeno. Chiede invece a Niko di andare a Guantanmo Avenue a South Bohan e fare fuori Lenny.
Sulla strada per South Bohan rallentate al casello su Charge Island per evitare di attirare l'attenzione della polizia. Quando raggiungerete South Bohan Niko chiamerà automaticamente Faustin per sapere se vuole veramente che prosegua con il piano. Faustin dice di essere un tipo che non cambia mai idea ed ordina a Niko di uccidere Lenny. E' sulla banchina alla stazione di Guantanmo Aveneue. Anadte su per le scale e sopra la banchina dove comincerà un piccolo filmato. Lenny tenterà la fuga mentre i suoi amici vi spareranno. Uccidete gli amici di Lenny ed attraversate i binari stando attenti ad evitare i treni provenienti da entrambe le direzioni. Lenny entrerà in un'auto ai piedi delle scale. Provate a sparare un paio di colpi alle ruote, se ci riuscite, poi fregate un'auto e cominciate ad inseguirlo. Avvicinatevi a Lenny e sparate alla sua auto dal vostro finestrino fino a che la sua auto non prenderà fuoco. Uccidete Lenny per completare la missione. Dopo l'omicidio, Niko chiamerà Dimitri, che vi dirà che il ragazzo che avete ucciso era il figlio di Kenny Petrovic. Stando a quanto dice Dimitri Petrovic è un uomo molto pericoloso e potreste essere finiti in guai molto grossi!
Roman vi manda un SMS in cui vi chiede di incontrarlo al deposito a Broker. C'è qualcuno che vuol farvi conoscere.

No Love Lost

Faustin è arrabbiato perchè sua figlia è diventata "una puttana ingrata". Vuole che andiate ad incontrarla a Firefly Island ed uccidiate il suo ragazzo, se è lì. Una volta arrivati inizierà un filmato. Niko avverte il motociclista di stare lontano dalla figlia di Mr. Faustin e lui non ne sembra molto entusiasta. Vi dice che andrà a chiamare i suoi fratelli motociclisti ed insieme "vi fotteranno".
Salite in moto ed inseguite il motociclista. Provate ad ucciderlo prima che riesca a raggiungere i suoi fratelli motociclisti, altrimenti la missione diventerà molto più difficile. Vale la pena comprarsi un giubbino antiproiettile e dei cannoni decenti prima di cominciare la missione, nel caso in cui non riusciate ad ucciderlo abbastanza in fretta. Dirigetevi al negozio di Armi a Dillon Street se ne avete bisogno. Se il motociclista riesce ad incontrare i suoi fratelli uccidete prima lui, in modo da assicurarvi che non scappi, successivamente concentratevi sugli altri. Una volta ucciso il motociclista Niko chiamerà Mr. Faustin per confermargli la buona riuscita del lavoro.

Shadow

Niko viene presentato abbastanza bruscamente a 'Badman', il 'compagno di casa' di Little Jacob. Alcune persone stanno vendendo erba dove non dovrebbero farlo e non stanno dando a Badman la sua fetta. Vuole che ve ne occupiate voi. Dovrete andare dagli spacciatori a South Bohan. Fermatevi al segnalino giallo a Wallkill Avenue e guardate il filmato.
Dopo il filmato seguite a piedi lo spacciatore fino al suo fornitore. Stategli dietro e cercate di non farvi vedere. Se lo spaventate, lo spacciatore comincerà a correre, continuate a seguirlo fino al condominio, ma non uccidetelo. Roman vi chiamerà durante il pedinamento, rifiutate la chiamata. Lo spacciatore ed il suo fornitore sono all'ultimo piano dell'edificio. Sparate alla serratura ed uccidete lo spacciatore ed i suoi due fornitori all'interno della stanza - usate il muro come copertura. Niko chiamerà Jacob per informarlo dell'avvenuta morte degli individui.
PhoneLittle Jacob chiamerà per dirvi che c'è del lavoro extra per voi, se siete interessati.

Logging On

Roman vi presenta Brucie, un personaggio abbastanza eccentrico ossessionato dalla forma fisica. Lo incontrerete più avanti nella storia, per alcune missioni. Roman vi dice che dovete essere online, e vi manda al TW@ internet cafe a creare un e-mail account.
Andate al TW@ cafe a Oneida Avenue, entrate e parlate all'incaricata della gestione. Dopo una breve chiacchierata accedete ad uno qualsiasi dei computer e cliccate sull'icona 'WEB'. Cliccate su 'Mail' ed aprite l'e-mail da 'Eyefind Web Team'. Rispondete a questa e-mail per attivare il vostro account. Disconnettetevi ed uscite dal locale per completare la missione.
PhoneRoman vi chiamerà dicendovi che Brucie ha una proposta d'affari per voi. Vi manderà delle e-mail con i nomi delle auto di cui ha bisogno e voi dovrete 'procurargliele'.

Rigged to Blow

Faustin non è a casa al momento così sua moglie Ilenya vi invita ad entrare per aspettare l'arrivo di Mikhail. Ilenya dice a Niko che le cose non sono sempre andate così, una volta lei e Mikhail erano felici insieme. Finché qualcosa è cambiato. Niko allora le racconta dei propri guai e che ha fatto molte cose brutte in guerra. Arrivano Dimitri e Faustin. Faustin vuole che troviate un camion il cui proprietario gli deve dei soldi e che lo richiamiate una volta che ve ne siete impossessati.
Il camion si trova in una vecchia fabbrica a Schottler a Montauk Avenue, andateci e prelevatelo. Una volta dentro, Niko chiamerà Faustin, che vi dirà che il camion e riempito di esplosivi. Dovete portare il camion a South Bohan e parcheggiarlo dentro un garage. Assicuratevi di pagare i 5$ di pedaggio a Charge Island per evitare di attirare troppa attenzione. Parcheggiate nel garage ed armate la bomba; gustatevi la fantastica esplosione del garage. Trovate un'auto ed andatevene per completare la missione. Niko chiamerà Faustin per confermargli la riuscita della missione.
PhoneRoman chiamerà per dirvi che Brucie ha un po' di lavoro per voi. Ora potrete fare missioni per Brucie recandovi al punto marcato 'B' sul radar.
Dimitri vi manderà un SMS dopo la missione. E' sul lungomare di Firefly Island ed ha bisogno di parlare con voi.

The Master and the Molotov

Dimitri crede che lui e Faustin siano finiti in guai molto grossi visto che Niko ha ucciso il figlio di Petrovic (nella missione 'No Love Lost'). Dimitri ha un dilemma - uccidere il suo migliore amico per far pace con Petrovic o morire? Dimitri vuole che andiate al club di Faustin, dove Faustin arriverà poco dopo, e lo uccidiate. Assicuratevi di avere molte armi (tra le quali un fucile a pompa) prima di comiciare la missione. In caso fate una visitina al negozio di armi di Dillon Street.
Andate al club Perestroika e camminate sul segnalino giallo. Vedrete Faustin arrivare accompagnato da due guardie del corpo.
Dimitri vi dice che vi ha lasciato un giubbino antiproiettile sul retro del locale. Se già non lo avete servitevene.
Entrate nel locale e guardatevi il filmato. Faustin viene a sapere che Dimitri l'ha tradito e non vuole lasciargliela passare liscia. Dopo il filmato uccidete le due guardie del corpo e trovate copertura. Uccidete le restanti guardie nella stanza e poi seguite Faustin attraverso la porta. Attenzione alla guardia che aspetta dietro la porta ed a quella un po' più avanti. Una volta che le avete uccise attraversate le doppie porte dove altri tre uomini di Faustin vi stanno aspettando. Trovate copertura e fateli fuori. Seguite Faustin fino sul tetto ed allora lui lascerà le sue armi. Uccidete Mikhail Faustin per completare la missione (potete sciegliere un'esecuzione sommaria, per farlo dovrete necessariamente avvicinarvi impugnando LA PISTOLA dopo che Faustin lascerà le armi). Niko chiamerà Dimitri per confermargli l'avvenuta morte di Faustin. Vi chiederà di andare in un magazzino per avere il vostro compenso.
PhoneLittle Jacob vi chiamerà per mettervi in guardia contro i Russi. Si offre di farvi da supporto quando adrete a ritirare il vostro compenso.
Russian Revolution

Dimitri vi invita in un magazzino per ritirare il vostro compenso per il lavoretto con Faustin. Ovviamente è un trappola. Vi dice che molti anni prima, quando Niko era scafista verso l'Italia, ha lasciato al verde un suo buon amico (Mr. Bulgarin). Gli uomini di Bulgarin circondano Niko, dovrete ucciderli ed uscire dal magazzino. Little Jacob vi darà una mano. Vi serve il giubbino antiproiettile e una bella scorta di proiettili prima di iniziare questa missione. Ancora una volta il fucile a pompa si dimostrerà utile come anche una Micro-SMG.
Riparatevi immediatamente dietro a qualsiasi cosa adatta allo scopo ed uccidete gli uomini di Bulgarin. Agite al riparo per tutto il tempo - non andate assolutamente in mezzo al magazzino scoperti! Serve un po' di pazienza perché i nemici sono davvero tanti e dovrete ucciderli tutti. Fintanto che sarete al riparo non dovreste però avere troppi problemi. Sparare alla cieca potrebbe rivelarsi una scelta vincente in alcuni casi. Comunque tutti gli uomini di Bulgarin sono segnati sul radar dai soliti puntini rossi. Alcuni di loro sono al piano superiore del magazzino e saranno rappresentati sul radar con una freccia all'interno del punto rosso che ne indica la posizione (più in alto di Niko o più in basso). Vedrete anche Dimitri e Bulgarin lasciare il magazzino. Guadagnerete due livelli di ricercato e dovrete sfuggire agli sbirri e riportare Jacob all'Homebrew cafe. Ignorate gli sbirri e correte subito verso la Virgo parcheggiata lì fuori. Aspettate che Little Jacob salga in auto e seguite il GPS per tornare all'Homebrew cafe.
Dopo la missione chiamate Roman per aggiornarlo sulla situazione. Roman comincerà a sussurrare chiedendo a Niko di "arrivare in fretta" ad un vicolo di Hopper Street ad EIC. Andate ad incontrare Roman per iniziare la missione "Roman's Sorrow".

Roman's Sorrow

Fermatevi al segnalino giallo nel vicolo per far partire un filmato. Roman si sta nascondendo nel bagagliaio della sua auto perché crede che la sua vita potrebbe essere in pericolo - lo chiamavano al telefono dell'appartamento e riagganciavano. Niko aggiorna Roman in merito a quanto accaduto con Dimitri e Bulgarin. I cugini si accordano per andanrsene da Broker e 'starsene buoni' per un po', ma prima Roman ha bisogno di prendere alcune cose dal suo appartamento.
Portate Roman al suo appartamento ad Hove Beach. Quando arriverete scoprirete che l'appartamento è in fiamme. Ora portate Roman al deposito taxi, che vedrete incendiato. Andate, con Roman, al vostro nuovo rifugio a Bohan ed incontratevi con Mallorie. Mallorie vi dice che conosce un po' persone che "potrebbero darvi una mano".
Ora avete un nuovo rifugio a Bohan, dopo che l'ultimo è stato bruciato dai Russi. Roman vi dice che "è ora di ricominciare di nuovo". In questo capitolo Mallorie vi presenta a due dei suoi amci - Manny Escuela ed Elizabeta Torres - entrambi daranno 'lavoro' a Niko. Algonquin verrà sbloccata alla fine della missione Blow Your Cover" ed Alderney lo sarà alla fine del capitolo.

GTA 4 Soluzione - Parte 3

Commenti