GTA 4 Soluzione - Parte 3

logo di gta 4Precedentemente su GTA 4 - Parte 2:

Ora avete un nuovo rifugio a Bohan, dopo che l’ultimo è stato bruciato dai Russi. Roman vi dice che “è ora di ricominciare di nuovo”. In questo capitolo Mallorie vi presenta a due dei suoi amci - Manny Escuela ed Elizabeta Torres - entrambi daranno ‘lavoro’ a Niko. Algonquin verrà sbloccata alla fine della missione Blow Your Cover” ed Alderney lo sarà alla fine del capitolo.



Escuela of the Streets

Mallorie presenta Niko a Manny Escuela, un ragazzo con il quale è cresciuta. Manny sta tentando di "ripulire le strade", facendo anche un filmato che registra la sua lotta. Vuole che Niko lo aiuti a fare fuori qualche spacciatore a Bohan. Dopo il filmato entrate in auto con Manny e recatevi nel covo degli spacciatori a Grand Boulevard. Un filmato vi mostrerà uno spacciatore andarsene dal proprio appartamento. Seguitelo senza avvicinarvi troppo altrimenti lo spaventerete. State almeno alla distanza di due auto da lui fino a quando non raggiungerà la sua destinazione a South Bohan.
Parcheggiate dietro lo spacciatore quando raggiungerà la destinazione e seguitelo al magazzino. Manny tornerà indietro a prendere Jay (il cameraman) mentre voi vi occuperete degli 'affari'. Sparate alla serratura e riparatevi dietro il muro. Uccidete da lì quanti più spacciatori riuscite prima di entrare nel magazzino. Non c'è nessun limite di tempo in questa missione, quindi prendetela con calma.
C'è uno spacciatore sulla destra appena dentro il magazzino ed alcuni dritto di fronte. Dopo aver ucciso tutti quelli che potete da fuori entrate e correte al riparo dietro una delle casse "Redwood". Uccidete i restanti spacciatori facendo molta attenzione a dove sono posizionati (usate il radar). Usate le coperture per tutto il tempo necessario e state attenti allo spacciatore dietro il pilastro al centro del magazzino. Una volta uccisi tutti gli spacciatori lasciate il magazzino e gustatevi il filmato di come Manny [molto allegramente] si prende tutto il merito del vostro lavoro!
PhoneDimitri chiamerà minacciando Niko di dargli la caccia ed ucciderlo perché non ha mai restituito a Bulgarin i soldi che gli deve.

Street Sweeper

Manny presenta Niko all'agente McReary prima di fornirgli dettagli circa la prossima missione. La missione è molto simile alla precedente in termini di obiettivo principale (uccidere spacciatori) eccetto per la difficoltà, questa è un po' più facile.
Andate a Windmill Street, dove seono i membri della banda e correte incontro ai due membri vicino al garage. Una volta che siete stati scoperti due membri della banda tenteranno la fuga in auto, inseguiteli ed eliminateli.
Inizialmente mirate alle ruote per poi finirli e ritornare ad occuparsi del resto della banda. Potete ucciderlo come meglio credete ma, senz'ombra di dubbio, investirlo si rivelerà la soluzione più facile e veloce.
PhoneMallorie ha ancora un po' di lavoro per voi, questa volta fornito da un personaggio chiamato Elizabeta Torres. Raggiungete la 'E' sul radar per ricevere incarichi da lei.

Search and Delete

Brucie vuole che Niko pesti un po' di gente per lui. Dopo il filmato chiamate il 911 e digitate '1' per chiamare la polizia. Quando arriveranno gli sbirri rubategli l'auto ed azzerate il vostro livello di sospetto. Fatto ciò Niko chiamerà automaticamente Brucie per ricevere ulteriori istruzioni. Brucie vuole uccidere un tizio che si chiama Lyle Rivas.
Fermate l'auto ed accedete al computer della polizia (rimanendo sull'auto). Scegliete 'Cerca nel database/server della polizia' seguito da 'Cerca per nome', quindi uate la tastiera per digitare 'LYLE RIVAS'. Aggiungete la sua posizione alla mappa ed uscite dal computer della polizia.
Andate a casa di Rivas e camminate sul segnalino giallo. Durante il filmato Rivas scapperà attraverso la finestra del bagno. Uscite dall'edificio attraverso la porta dalla quale siete entrati ed inseguite Rivas. Sparate alla sua auto fino a quando non si incendierà e poi investitelo quando tenterà di fuggire a piedi. Niko chiamerà Brucie per confermargli la morte di Rivas.
Brucie vi invita ad incontrarvi per offrirvi altro lavoro.

Easy as Can Be

Stando a quanto dice Brucie il tizio che avete appena ucciso (Lyle Rivas) aveva un'auto "che vale la pena rubare", che ha lasciato in un vicolo di Yorktown Avenue a Steinway. Brucie vuole che la recuperiate e gliela portiate al suo garage. Quando entrete nell'auto inizierà un filmato ed arriverà un'altra vettura con a bordo un paio di soci di Lyle.
Portate l'auto al garage di Brucie. I due 'duri' vi inseguiranno e vi spareranno per tutto il tragitto. Siate prudenti con le curve a gomito poiché l'auto si danneggerà molto velocemente se i tizi dovessero riuscire a bloccarvi. Per completare la missione dovrete portare l'auto a Brucie tutta d'un pezzo.
L'obiettivo principale della missione è abbastanza semplice; l'unica cosa con cui dovrete andarci piano è nel maneggiare l'auto. Siate pazienti ed affrontate le curve alla giusta velocità, rallentando anche molto, e tutto dovrebbe andare a buon fine. Molto probabilmente la macchina sarà pesantemente danneggiata al momento in cui la consegnerete a Brucie, ma non è rilevante ai fini della missione.
PhoneBrucie vuole parlare con Niko di Roman, perché ha la "febbre del gioco d'azzardo" ed ha perso completamente il controllo.

Out of the Closet

Il cugino di Rivas deve un sacco di soldi a Brucie così, Brucie, chiede a Niko di occuparsene. Durante il filmato Roman creerà un profilo per Niko su Love Meet, che userà per tentare di ottenere un appuntamento col cugino di Rivas. Andate al TW@ Internet cafe ed una volta arrivati Niko chiamerà automaticamente Brucie. Brucie vi dirà di accedere alla rete ed andare su love-meet.net per cercare un tizio il cui nikname è French Tom.
Andate ad uno qualsiasi dei computer ed accedete alla rete. Andate su love-meet.net, cliccate sull'icona 'uomo' e cercate French Tom. Andate alla fine della pagina e cliccate su appuntamento. Ora siete liberi di fare altre cose mentre aspettate che French Tom risponda alla vostra e-mail. Quando risponderà Roman vi manderà un SMS dicendovi di controllare la vostra posta elettronica.
In risposta, French Tom vi proporrà di incontrarvi al 69th Street Diner di Hove Beach alle 18:00, recatevi là ed aspettatelo. Avvicinatevi a lui all'interno del locale e Niko comincerà una conversazione. Quandi vi sentite pronti alzatevi ed uccidete French Tom per completare la missione.

Luck of the Irish

Mallorie presenta Niko ad Elizabeta, che a sua volta presenta Niko a Patrick McReary, un tizio a cui sta supervisionando uno scambio. Elizabeta non si fida dei tizi con cui Patrick dovrà effettuare lo scambio così chiede a Niko di fare la parte "dell'angelo custode" ed assicurarsi che tutto fili liscio. Lo scambio si terrà a Joliet Street e Patrick ha lasciato un fucile sul tetto dello stabilimento vicino.
Andate all'edificio di South Bohan, salite sul tetto e recuperate il fucile che Patrick ha lasciato per voi. State abbassati e tenete d'occhio lo scambio tramite il mirino del fucile da cecchino. Circa 25 secondi dopo il filmato gli spacciatori cominceranno a sparare a Patrick ed ai suoi soci. Divertitevi a 'cecchinare' tutti i nemici. Mirate accuratamente ed occupatevi di una persona alla volta.
Uno dei nemici comincerà ad azzuffarsi con Patrick, 'cecchinatelo' ed altri tre ne arriveranno. Una volta eliminati anche i successivi, un ultimo nemico tenterà la fuga su di un van. Dovrete 'cecchinarlo' attraverso il parabrezza per completare la missione. Quindi Niko chiamerà Elizabeta per informarla che Patrick sta bene. Lei inviterà Niko al suo appartamento per offrirgli degli altri 'lavoretti'.

Blow Your Cover

Elizabeta presenta Niko a Johnny, che se ne sta seduto su di un mucchio di... beh... eroina. Elizabeta gli ha trovato un compratore e chiede a Niko di supervisionare lo scambio ed assicurarsi che tutto vada per il verso giusto; quindi l'obiettivo è simile alla precedente missione. Elizabeta presenta Niko anche a Playboy X, che vi darà una mano durante lo scambio. Portate Playboy all'appartamento del vostro contatto e seguitelo fino al terzo piano per incontrare Johnny.
Durante il filmato è evidente che i compratori sono in realtà agenti LCPD sotto copertura. Trovate riparo ed uccideteli tutti. Non abbiate fretta ed affrontateli uno alla volta, facendovi strada fino al piano superiore. Ci sono due agenti subito a destra appena fuori dalla stanza. Uccideteli e seguite Playboy al piano superiore dove sarete attesi da altri agenti. C'è una valigetta del pronto soccorso sul tetto, non esitate a prenderla se ne avete bisogno, poi utilizzate il muro come copertura. Uccidete i due agenti rimasti ed altri cominceranno ad arrivare sul tetto.
Seguite Playboy giù dalle scale, dove ci sarà un altro agente che vi aspetta. Una volta che lo avete ucciso guadagnerete due livelli sospetto. Fatevi strada fino al piano terra stando attenti ai due agenti che vi aspettano per le scale. Una volta usciti dall'edificio entrate nell'auto sulla strada ed abbassate il vostro livello di sospetto con Playboy. Alla fine riportate Playboy X al suo appartamento di Algonquin per completare la missione.
PhoneRoman chiamerà per dirvi che ha riscosso i soldi dall'assicurazione del vecchio deposito taxi e li ha investiti in uno tutto nuovo. La ditta è pronta a partire.
Playboy X ha un po' di lavoro per Niko. Raggiungete la 'X' sul radar per andare a fargli una visitina.

The Puerto Rican Connection

In questa missione Manny vuole che Niko elimini dei tizi con cui giocava a dadi, che lo hanno "sputtanato" dopo aver visto il suo nuovo film, perché non gli è piaciuto. Andate ad Algonquin Bridge e fermatevi al segnalino giallo stando rivolti a sud.
Il bersaglio che state cercando è sul treno, dovrete quindi seguire il treno ed uccidere il tizio quando scenderà. L'inseguimento vi porterà a Cayuga Avenue a Schottler.
Fatevi strada fin sopra la piattaforma ed eliminate i tre bersagli. Potrebbe rivelarsi utile trovare copertura prima di attaccare, a meno che non abbiate la salute al massimo ed un'arma decente (veloce, come la Micro-SMG).
Riceverete un SMS anonimo che vi invita ad un incontro alla fine della banchina a Castle Gardens.
PhoneElizabeta vuole che Niko vada da lei.

The Snow Storm

Durante il filmato Elizabeta litiga con Little Jacob. Dice che la gente che le è stata presentata l'ha "drogata al massimo" ed ha bisogno che Niko vada al vecchio ospedale su Colony Island e riprenda la sua coca. Il vecchio ospedale è ben protetto dagli spacciatori e dovrete eliminarli TUTTI per recuperare la coca di Elizabeta. Una volta che vi sarete impossessati della coca dovrete scappare dall'ospedale, potrebbe rivelarsi molto utile andare a fare un piccolo sopralluogo all'ospedale prima di cominciare la missione.
Ci sono molti modi per affrontare questa missione. Un buon metodo per iniziare è quello di restare abbastanza lontano dalla recinzione e 'cecchinare' quanti più spacciatori possibile prima di fare irruzione. Il vecchio ospedale è recintato da una rete metallica, ci sono due punti, in cui la recinzione è rotta, da cui potete passare per entrare - uno sul lato nord e l'altro ad est. Dovreste entrare attraverso 'l'entrata' nord e fuggire da est. Entrate invece nell'edificio dall'entrata sul lato est. Ovviamente sfruttate a dovere il sitema di copertura e sparate a qualsiasi cosa si muova.
Un SMG accoppiato a qualche ferro pesante come il fucile d'assalto è caldamente consigliato. Vi serviranno un sacco di munizioni, piena salute ed un giubbino antiproiettile nuovo prima di iniziare questa missione. Agite con calma, sfruttate le coperture ogni volta che potete ed uccidete tutti. Siate prudenti nell'attraversare il corridoio principale dell'edificio, ci sono nemici sia al piano di sopra sia al vostro stesso piano - appoggiatevi al radar per capire dove siano esattamente. Ci sono delle valigette di pronto soccorso sparse per tutto l'edificio, quindi tenete gli occhi ben aperti. La coca è sorvegliata in una stanza da due spacciatori. Crivellateli e recuperate il sacchetto.
Una volta che avrete la coca avrà lugo una bella retata della N.O.O.S.E. con tanto di elicotteri. Vatevi strada fino al corridoio principale e tornate esattamente dalla strada per la quale siete venuti. Vicino all'entrata dell'edificio ci sono due agenti che vi aspettano. Poco più avanti ce ne sarà ancora uno, al riparo dietro i resti bruciati di un veicolo. Come anticipato uscite dal buco nella rete ad est e tuffatevi velocemente nel fiume Humboldt, impossessatevi del Jetmax per fuggire.
Quando vi sarete scrollati gli sbirri di dosso andate da Little Jacob a Spin Street. Durante il filmato arriverà Michelle e rivelerà la sua vera identià: un agente del governo!! Il suo compito era, in effetti, di tenere sotto controllo Niko. Vi dirà che i poliziotti sono pronti a catturare Elizabeta e chiederà a Niko di darle la sacca con la coca. Ahi ahi ahi!

Have a Heart

Elizabeta sta diventando paranoica, sa che gli sbirri le sono addosso.
Manny e Jay arrivano all'appartamento e cominciano a registrare una nuova scena del loro film, dove accusano Elizabeta di incasinare le strade. Elizabeta entra in crisi e spara ad entrambi in testa! Poi dice a Niko di mettere i corpi in auto e di sbarazzarsene. Elizabeta conosce un dottore che se li prenderà molto volentieri.
Portate i cadaveri di Manny e Jay al dottore di Dukes Boulevard. Il suo referto sarà 'cause naturali'. Dice che gli organi saranno 'subito sulla piazza'. Fantastico!

No. 1

Brucie vuole che diate sfoggio della sua nuova auto partecipando ad una corsa clandestina, ma Lenny (il meccanico) ha cannato qualcosa, così Brucie non ha più un'auto con cui gareggiare. Brucie vuole che Niko lo porti a Freetown Avenue, Willis, in modo da poter prendere in prestito la macchina di Stevie. E' una fantastica Comet gialla.
Una volta che avrete l'auto andate alla partenza e preparatevi a gareggiare. Fintanto che non avrete incidenti dovreste essere perfettamente in grado di dominare la gara con relativa facilità. State calmi nelle curve ad angolo, rallentate quanto necessario, un errore così potrebbe comunque costarvi la gara. Gli altri cinque piloti non sono esattamente dei gran corridori - hanno la tendenza a schiantarsi qua e là, tutto quello che dovrete fare è starne alla larga (lasciandoveli alle spalle) e non schiantarvi!
Una volta vinta la gara riaccompagnate Brucie a casa per completare la missione.

Deconstruction for Beginners

Un vecchio amico di Playboy, Dwaine Forge, è appena uscito di prigioine, ed è anche di cattivo umore, perché Playboy 'ha fatto carriera' lasciandolo indietro. Playboy vi ha lasciato qualche arma in un vicolo a Castle Gardens per la prossima missione, e vi spiegherà i dettagli dell'incarico mentre vi recate sul posto. Sembra che la mafia si sia impossessata di un cantiere che appartiene a Yusuf Amir, un'impresa di costruzioni veramente gande su cui Playboy vuole fare colpo. Playboy vuole che eliminiate gli scagnozzi a guardia del posto e che ne riprendiate il controllo per Yusuf.
Entrate nell'auto nel vicolo per recuperare le armi (un fucile da cecchino e delle granate) poi salite sull'impalcatura mobile dei lavavetri. Arrivate fino al tetto dell'edificio in modo da avere una chiara visione delle vedette nemiche. Fate fuori le tre vedette (1-3 nello schema) tramite il fucile da cecchino, eliminate anche qualche guardia a terra per rendervi la vita un po' più facile quando entrerete nel cantiere più tardi. Una volta spianatavi la strada tornate all'impalcatura mobile e dirigetivi al cantiere. Potete entrarci in auto ed usarla poi come copertura.
Fate fuori chiunque e proseguite verso il primo caporale, rappresentato da un puntino rosso sul radar. Sfruttate le coperture ed avvantaggiatevi, quando potete, della potenza distruttiva delle granate per eliminare gruppi di nemici. C'è una valigetta del pronto soccorso al piano superiore del cantiere, proprio alla fine della rampa. Non uscite dalla copertura fino a quando non siete sicuri di aver eliminato i nemici nelle immediate vicinanze. Presto farà la sua comparsa un elicottero, come supporto dell'ultimo caporale rimasto. Ancora una volta prendete copertura ed eliminate tutto ciò che si muove. Uccidete l'ultimo caporale per completare la misisone.
PhonePlayboy vuole che Niko faccia qualche lavoretto per Dwayne. Siccome lo deve a Dwayne, sarà Playboy a coprire tutte le spese.

Ruff Rider

Durante il filmato, Dwayne vi spiegherà che ci sono due cose che lo infastidiscono. Prima di tutto non gli piace che Playboy non voglia più 'agire' con lui (ha infatti mandato Niko) e secondariamente gli rode che la sua ragazza non lo caghi più. La sua ragazza frequentava un certo Jayvon che sembra il responsabile dell'incarcerazione di Dwayne. Niko lega con Dwayne perché si identifica molto in lui. Si offre quindi di 'prendersi cura' di Jayvon.
Andate alla sala giochi di Chinatown dove la ragazza di Dwayne (Cherise) e Jayvon si stanno vedendo. Jayvon cerca di scappare e voi avrete la scelta di giustiziare Cherise o meno. Se la lascerete vivere la incontrete ancora più avanti nella storia, ma è completamente una vostra scelta e non influisce sulla percentuale di gioco.
Salite sulla moto parcheggiata alla sala giochi ed iniziate ad inseguire Jayvon. Sparategli facendolo cadere (possibilmente) dalla moto, assicuratevi che sia morto e recuperate i soldi che deve a Dwayne. Niko chiamerà Dwayne per organizzare un incontro al Cluckin' Bell ad Algonquin, così gli restituirà il denaro.

Undress to Kill

Dwayne sembra essere abbastanza depresso per come le cose sono andate da quando è uscito di prigione. Dice che una delle cose che ha 'perso' era uno strip club a Boham chiamato "The Triangle Club", che è stato preso da dei gangster dopo che lui fu spedito in prigione. Niko gli promette di riprenderlo.
Entrate nello strip club a Bohan, ma non provate a farlo con un'arma estratta o i buttafuori vi attaccheranno. Ci sono tre dirigenti all'interno del club e la prima cosa che dovrete fare è capire dove siano. Avvicinatevi ai primi due uomini che vedete appena entrate nel club ed ascoltate la loro conversazione. Vi sveleranno la posizione del primo dirigente, Jose, che è nella stanza del personale a contare i soldi. Lasciate perdere Jose per ora ed avvicinatevi alla spogliarellista e all'uomo in piedi vicino al palco. Dalla conversazione emergerà che l'uomo vicino alla seconda spogliarellista è il secondo dirigente del club (Javier). Non uccidetelo ancora, andate invece nelle stanze sul retro dove ci sarà il terzo dirigente. Ora avete la posizione di tutti e tre i dirigenti.
La posizione dei dirigenti è ora aggiornata sul radar. Tornate da Jose ed uccidetelo silenziosamente (a pugni o con una mazza da baseball, un coltello) così non attirerete l'attenzione dei buttafuori. Jose ha una pistola, cercate di riuscire ad ucciderlo prima che riesca a sparare un colpo altrimenti verrà attirata l'attenzione dei buttafuori. Adesso avvicinatevi al secondo dirigente che è in piedi vicino al palco e prendete copertura dietro uno dei tavoli del club. Uccidetelo e poi liberatevi dei buttafuori che vi attaccheranno. Una volta che la maggioranza dei buttafuori è stata eliminata uscite dal club e seguite il terzo dirigente, che sta tentando la fuga in auto. Sparategli mentre guidate ed eliminatelo per completare la missione.

Photo Shoot

C'è una tensione in costante crescita tra Playboy X e Dwayne. Playboy dice che Dwayne comincia a 'dargli sui nervi'. Playboy vuole che eliminiate qualcuno che sembra lo stia sputtanando. Cazzeggia con il suo gruppetto al campo da basket di Exeter Avenue. Avete bisogno di fotografare il gruppetto con il vostro nuovo cellulare (regalo di Playboy) e mandarla a Playboy in modo da farvi dire quale dei tizi uccidere.
Ci sono cinque persone al campetto. Scattategli un foto e reinviatela a Playboy, ma non avvicinatevi troppo o si insospettiranno. Dopo pochi secondi verrete richiamati da Playboy che vi dirà quale uccidere - ogni volta che farete la missione sarà una persona diversa, non potete uccidere tutte le volte la stessa persona!!! Se uccidete uno dei bersagli prima che Playboy vi chiami, gli altri scapperanno e dovrete ucciderli tutti; ma se seguite le istruzioni potete stare tranquilli.
Potete uccidere Marlon e gli altri membri della gang sparando attraverso la rete, non avete bisogno di entrare nel campo da basket. Quando Marlon sarà morto la missione avrà termine.
PhonePlayboy chiama per esprimere la sua perplessità in merito a come vi siete occupati della faccenda allo strip club. Non vuole che aiutiate Dwayne se ciò gli deve "incasinare gli affari".
PhoneMichelle chiama e vi dice che è importante che vi incontriate all'United Liberty Paper ad Algonquin.
PhoneMallorie è preocupata che sia successo qualcosa a Roman, perché la scorsa notte non è tornato a casa.

GTA 4 Soluzione - Parte 4

Commenti

  1. [...] GTA 4 Soluzione - Parte 3 Segnala questo articolo a: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. [...]

    RispondiElimina

Posta un commento