GTA 4 Soluzione - Parte 4

logoPrecedentemente su GTA 4 - Parte 3:

Potete uccidere Marlon e gli altri membri della gang sparando attraverso la rete, non avete bisogno di entrare nel campo da basket. Quando Marlon sarà morto la missione avrà termine.
PhonePlayboy chiama per esprimere la sua perplessità in merito a come vi siete occupati della faccenda allo strip club. Non vuole che aiutiate Dwayne se ciò gli deve “incasinare gli affari”.



Wrong is Right

Michelle svela che il suo vero nome è Karen e porta Niko a conoscere un amico nell'ufficio 396. L'uomo (che rifiuta di dire il suo nome) vuole che Niko indaghi su un tizio di nome Oleg Minkov, che vive ad Iroquis, Hove Beach. Andate all'appartamento di Oleg e scoprite quanto più potete su di lui.
Quando Niko arriva l'appartamento è vuoto, così Niko sfonda la porta con un calcio e chiama 'l'amico' dell'U.L. Paper. Vi dirà di controllare le e-mail di Oleg e di richiamarlo per riferirgli qualsiasi informazione che possa indicare la sua attuale posizione. Accedete al computer di Oleg e cliccate sull'e-mail più recente di "Vasily". E' una richiesta d'incontro presso una gioielleria a Tulsa Street. Niko richiamerà e gli verrà detto di uccidere Oleg alla gioielleria.
Prendete un'auto e fermatevi al segnalino giallo indicante la destinazione. Oleg proverà a scappare, inseguitelo ed uccidetelo. Quando arriverete all'altezza di Little Italy ad Algonquin, Oleg prenderà una strada bloccata da del materiale edile, fate velocemente inversione e trovate un percorso diverso. Eliminate Oleg per completare la missione.
PhonePlayboy X vuole che andiate a trovarlo, ha una questione importante da discutere con voi.

The Holland Play

Dwayne ha fatto incazzare Playboy X fino al punto che adesso lui lo vuole morto. Playboy incarica Niko della cosa, ma Niko risponde che gli ci vuole un po' di tempo per pensarci. Playboy si farà risentire presto.
PhoneDwayne chiamerà poco dopo il fimato chiedendo a Niko di uccidere Playboy X! Ora avete una decisione da prendere.
PhonePlayboy X chiama Niko per chiedergli se ha preso la sua decisione. Niko dice di sapere già che cosa farà e ora dovrete scegliere se uccidere Playboy X oppure Dwayne.
Chi deciderete di uccidere dipende interamente da voi. Ognuna delle due scelte hai i suoi benefici, anche se uccidere X sembra la scelta preferita dalla maggior parte dei fan di gta4. Uccidere Playboy X vi farà entrare in possesso del suo loft (che diverrà un nuovo rifugio), di un nuovo costume (l'originale vestito del protagonista di gta3), aggiungerà Dwayne Forge ai vostri amici (portando altri benefici). Uccidere Dwayne vi farà guadagnare 25.000 bigliettoni ma Playboy rifuterà poi di avere a che fare con voi; a parte i soldi quindi non ci saranno altri vantaggi.
Se decidete di uccidere Playboy X, dirigetevi verso il suo appartamento ad Algonquin nord. Ha quattro o cinque scagnozzi che lo proteggono nel suo appartamento, quindi preparatevi con un bel carico di munizioni e un giubbino antiproiettile nuovo. Riparatevi dietro la porta all'ascensore ed uccidete ogni guardia nell'appartamento. Lanciare un granata nell'appartamento potrebbe rivelarsi un'ottima idea.
Avvicinatevi ad X e lui salterà sul tetto dell'edificio di fronte provando a scappare. Scendete al pianterreno e seguitelo. Arriveranno altri scgnozzi di X in un ultimo disperato tentivo di proteggerlo, eliminateli senza pietà; non preoccupatevi della fuga di Playboy perché si infilerà in un vicolo cieco. Utilizzate la pistola per giustiziare Playboy attivando l'esecuzione sommaria.
Se invece decidete di uccidere Dwayne sarà estremamente più facile. Andate al suo appartamento, camminate sul segnalino giallo e guardatevi il filmato. Uccidete 'lo sventolatore di mazza da baseball' e giustiziate Dwayne con la pistola.
PhoneMallorie è convinta che Roman sia stato rapito dai russi a cui deve i soldi. Questa chiamata è l'inizio della missione "Hostile Negotiation."

Hostile Negotiation
In questa missione dovrete salvare Roman che è tenuto prigioniero dagli uomini di Dimitri in un magazzino nella zona industriale di Bohan. Come al solito assicuratevi di avere la salute al massimo, il pieno di munizioni ed un giubbino nuovo. Non ci sono passaggi particolarmente complessi in questa missione ma dovrete eliminare molti nemici, il che richiete un po' di tempo e di pazienza.
Dimitri vi invierà un MMS, una foto di Roman con una pistola puntata alla testa.
Quando siete pronti ad iniziare camminate sul segnalino giallo vicino al magazzino. Roman è tenuto prigioniero all'ultimo piano del magazzino. Quando riprenderete il controllo di Niko, si riparerà automaticamente dietro il muro. Fateli fuori uno per volta e non abbandonate la copertura a meno che non siate sicuri di avere via libera fino al prossimo punto in cui prenderete una nuova copertura. Potrebbe rivelarsi utile anche sparare alla cieca. C'è una valigetta del pronto soccorso dritto di fronte all'inizio, se dovesse servirvi. Prima di salire cercate di uccidere quanti più nemici riuscite restando al pianterreno - questo vi renderà ovviamente la vita un po' più facile quando salirete al piano superiore.
Quando avrete ucciso tutti quelli alla vostra portata salite al piano superiore per prendere immediatamente copertura. Eliminate tutti quelli che rimangono e procedete verso il secondo piano. Se doveste aver bisogno di un po' di energia la valigetta del pronto soccorso, arrivati a questo punto, dovrebbe essere ricomparsa; scendete ed approfittatene.
Appena arrivati al secondo piano andate immediatamente a sinistra e prendete copertura. Se ne avete bisogno c'è una valigetta del pronto soccorso vicino al muro davanti. Eliminate chiunque poi procedete all'ultimo piano, dove Roman è tenuto prigioniero.
Saprete che siete all'ultimo piano del magazzino perchè la freccia all'interno del punto verde sul radar scomparirà. Quando entrerete nella stanza in cui è tenuto prigioniero Roman, lui e il suo rapitore appariranno da dietro una scrivania. Dovrete usare la mira manuale per uccidere il rapitore e liberare Roman. Sparargli al braccio dovrebbe essere sufficiente ma fate attenzione a non sparare a Roman. Una volta liberato Roman seguitelo fuori dal magazzino e riportatelo al rifugio di Bohan. La missione termina con un predicozzo di Niko in merito alla dipendenza dal gioco d'azzardo di Roman.
PhoneRoman vi chiama per dirvi che ha comprato un nuovo rifugio ad Algonquin. Ora potrete salvare anche lì.

Portrait of a Killer

U.L.P.C. vuole che Niko trovi qualcuno, e gli servirà accedere ad un computer della polizia per farlo. A Niko viene detto che, per questo lavoro, U.L.P.C. "potrebbe o meno" aiutare Niko a rintracciare la persona che lo ha tradito molti anni prima.
Il vostro contatto vi invia un MMS contenente una foto del bersaglio. Dovrete caricare questa foto nel computer della polizia per ottenere la posizione del bersaglio.
Trovate un'auto della polizia ed accedete al computer di bordo. Il modo più semplice per ottenere un'auto della polizia è quello di comporre il 911 al cellulare e rubare l'auto quando arriveranno i poliziotti. Azzerate il vostro livello ricercato una volta in auto, quindi fermatevi ed accedete al computer. Scegliete 'Cerca nell'archivio della polizia' seguito da 'Ricerca per foto', quindi caricate la fotografia del bersaglio inviatavi dal vostro contatto. Risulterà essere Adam Dimayev ricercato per aver finaziato attività terroristiche. Segnate la posizione di Dimayev sul radar e raggiungetela.
Il nascondiglio è occupato da circa dieci persone, ed il vostro contatto ha stabilito che dovrete eliminarli tutti. Iniziate dal livello superiore del nascondiglio (Yorktown Avenue) prima di mettervi contro le guardie del livello inferiore (Valley Forge Avenue). Non c'è nessun limite di tempo, così potrete prendervela con calma. Potrete eliminarli sistematicamente uno per uno (utilizzando la copertura dietro i vari oggetti dell'ambiente circostante) oppure potrete letteralmente bombardarli con delle granate uccidendone più di uno per volta. Se vi dovesse servire un kit medico andate a Yorktown Avenue dove non ci sono nemici e chiamate il 911 per far arrivare del personale paramendico. Costa un po' di soldi, a voi la scelta.
PhoneIl vostro contatto si congratula per il buon lavoro svolto e vi dice che siete un passo più vicino all'uomo che state inseguendo.

Dust Off

Qualcuno sta facendo girare molti soldi per i terroristi, e l'U.L.P.C. ha bisogno che sia "neutralizzato". Procuratevi un veicolo e dirigetevi a CIvilization Plaza. Vedrete un elicottero lasciare la piattaforma di atterraggio e, secondo le istruzioni ricevute, dovrete seguirlo a destinazione prima di provare a rubarlo. L'inseguimento finirà a Kunzite Street, Westminster. Lasciate atterrare l'elicottero e poi fregatelo.
Mentre vi avvicinate all'elicottero ci saranno 3 guardie poco più avanti, quindi accelerate alla massima velocità e cercate di eliminarle investendole. Poi uscite dal veicolo, copritevi, ed eliminate chiunque sia sopravvissuto.
Entrate nell'elicottero e dirigetevi al punto di atterraggio a sud dell'aereoporto. Atterrate nel punto indicato dal segnalino giallo e darete inizio ad un filmato in cui due agenti FIB prenderanno il controllo dell'elicottero. Missione completata. Niko richiama il contatto al termine della missione che gli dirà che "i suoi uomini hanno l'elicottero" e che "glielo restituiranno presto". Sembra quindi che dovrete usare l'elicottero per eliminare il tizio a cui stanno dando la caccia.

Call and Collect

L'agente McReary è l'uomo misterioso. L'avete incontrato brevemnte durante la missione "Street Sweeper." McReary dice che "sa tutto" circa le attività di Niko e lo minaccia di "parlare" se Niko non si presta a fare qualche 'lavoretto' per lui. Qualcuno sta ricattando McReary, ma non sa chi possa essere. Si sono organizzati per fare uno scambio vicino all'Humboldt River su Silicon Street, e McReary dovrà chiamarlo dal punto panoramico.
Quando arriverete al punto panoramico Francis vi manderà un SMS con il numero del ricattatore, dovrete chiamare il numero e cercare una persona che risponda al telefono, così saprete chi uccidere. Continuate a parlare con il ricattatore fino a quando non lo identificherete.
Uccidete il ricattatore una volta che lo avete individuato, recuperate il supporto di archiviazione per Francis ed azzerate il vostro livello ricercato (2 stelle). Fattio ciò restituite le fotografie nel supporto di archiviazione a Francis per terminare la missione.

Paper Trail

PhoneU.L.P.C. chiama per dirvi che "l'elicottero è pronto" e che dovrete usarlo con Little Jacob per eliminare il bersaglio.
Incontrate Little Jacob a Grummer Road ed entrate nell'elicottero. Il bersaglio è un altro elicottero che svolazza per Liberty City, dovrete seguirlo ed attendere l'occasione giusta per abbatterlo. U.L.P.C. vuole che non muoia nessun civile, dovrete aspettare che il bersaglio voli al di sopra dell'acqua prima di cominciare a sparargli.
Quando raggiungerete l'acqua oltre il ponte di Broker, avvicinatevi all'elicottero stando ala suo stesso livello su lato destro in modo che Little Jacob sia in grado di sparare un buon colpo con l'RPG.
Una volta abbattuto l'elicottero riportate Little Jacob alla piattaforma di atterragio di Union Drive East per completare la missione. Poi Niko chiamerà l'U.L.P.C. per comfermare la buona riuscita della missione. Il contatto riceve l'informazione ed acconsente a richiamarvi quando e se troverà qualche informazione circa la persona che state cercando.
PhonePackie McReary vi chiama per offrirvi un po' di lavoro. Potete ricevere missioni da Packie seguendo l'icona "PM" sul radar.

Final Interview

Un avvocato di nome Tom Goldberg (della Goldberg, Ligner & Shyster) ha in mano qualche 'schifezza' su McReary, e lui lo vuole morto. Goldberg ha delle guardie del corpo, quindi McReary vuole che vi troviate faccia a faccia con lui organizzando un colloquio. Dovrete vestirvi bene per il colloquio. McReary vi fornirà presto nuovi dettagli via posta elettronica, quindi dirigetevi ad un internet cafè subito dopo il filmato.
Accedete ad uno qualsiasi dei computer dell'internet cafè e cliccate sulla pubblicità della "Goldberg, Ligner & Shyster" per entrare nel loro sito web. Poi andate alla pagina riguardante la carriera/assunzione e postate il vostro curriculum. Niko chiamerà Francis per confermargli che la domanda di assunzione è stata inviata. Ora dovrete aspettare una chiamata telefonica dalla GLS. Potete ammazzare il tempo facendo altre missioni o attività, oppure mandandolo avanti di 6 ore salvando al rifugio.
Karen dalla GLS vi chiamerà per fissare un colloquio con il Sig. Goldberg. L'orario dell'appuntamento sarà aggiunto alla vostra agenda automaticamente - dovrete essere all'ufficio dell'avvocato alle 12:00 del giorno seguente. Ora andate da Perseus e compratevi dei vestiti nuovi. Vi servono: un completo, una cravatta e delle belle scarpe.
Quando avrete tutto ciò che vi occorre dirigetevi all'ufficio dell'avvocato (indicato da un'icona sul radar) e camminate sul segnalino giallo per iniziare. Andate a parlare con la receptionist e seguitela fino all'ufficio del Sig. Goldberg. Inizierà il colloquio e pochi secondi dopo riprenderete il controllo di Niko. Appena siete pronti ad ammazzare Goldberg alzatevi, uccidetelo e recuperate i documenti dalla sua scrivania. La receptionist darà l'allarme procurandovi due stelle di livello ricercato. Rompete una delle finestre dell'ufficio, saltate fuori e sbarazzatevi degli sbirri. Quando avrete finito riportate i documenti a McReary.

Holland Nights

McReary vorrebbe che Niko uccidesse uno spacciatore (Clarence) a East Holland per 2000$, ma Niko ne chiede 5000$. McReary dice che ci vorrebbe troppo per raccogliere tutte le prove contro Clarence, così vuole risparmiarsi un po' di lavoro facendo agire Niko.
Dirigetevi verso East Holland, ma assicuratevi di avere molte munizioni e il massimo di energia prima di iniziare. McReary vi raccomanda di arrivare al secondo piano prima di cominciare a sparare qualcuno, ma potete fare come vi pare. Una volta al terzo piano ci saranno pistoleri coperti davanti a voi ed un kit medico sul muro alla vostra destra. Uccideteli, ma arriverà un terzo pistolero scendendo le scale dietro di voi, state attenti. Restate in guardia mentre vi avvicinate al tetto - ci sono molti altri pistoleri che vi aspettano. Quando avrete eliminato tutti avvicinatevi a Clarence e potrete compiere una scelta - potrete lasciarlo vivere o ucciderlo. Se volete risparmiargli la vita andatevene semplicemente, lo incontrerete più avanti se questa sarà la vostra scelta.
Se volete uccidere Clarence risparmiandovi tutta la sparatoria, all'inizio della missione non entrate nel palazzo, ma andate in vece in strada ed usate il vostro fucile da cecchino per zoomare su Clarence al secondo piano. Uccidete Clarence ed azzerate le vostre due stelle per terminare la missione. Se non lo ucciderete al primo colpo Clarence scapperà e dovrete ucciderlo col metodo 'difficile'.
Se risparmierete la vita a Clarence, o lo uciderete con il metodo 'difficile', avrete due stelle di livello ricercato e la polizia circonderà l'edificio. La maggior parte di loro occuperanno il lato ovest del complesso (dove siete voi) quindi dirigetevi al lato est e scendete le scale da là. Andate a sinistra una volta raggiunto il fondo, e successivamente ancora sinistra. Utilizzate il cancello per uscire, poi trovate un veicolo e scappate dagli sbirri. Se sarete abbastanza fortunati riuscirete a scappare senza incontrare nemmeno un poliziotto.

Lure

Diventa evidente che Clarence era solo il capo dell'organizzazione, ora il suo vice l'ha sostituito. McReary ha bisogno che lo uccidiate. Ha lasciato per voi un fucile da cecchino in un'auto.
Prendete l'auto e dirigetevi all'appartamento del trafficante su Denver Avenue. Andate sul tetto dell'edificio di fronte all'appartamento dello spacciatore, e chiamatelo al cellulare digitando il 545-555-0122 per attirarlo alla finestra.

Ci sono un paio di alternative per attirare lo spacciatore alla finestra:

  1. Sparate alla parabola fuori dalla finestra dello spacciatore (si alzerà per vedere come mai la sua TV non funziona più).

  2. Sparate allo schermo televisivo all'interno dell'appartamento dello spacciatore (ma con questo metodo non avrete molto tempo per sparargli).


Assassinate il trafficante quando andrà alla finestra e lasciate l'edificio per completare la missione.

Harboring a Grudge

Packie vi presenta a sua madre ed a sua sorella, Kate. Kate sembra interessata a Niko, ma Packie lo avvisa di starne alla larga. Dopo il filmato entrate in auto con Packie ed andate al porto di Emerald Street. Packie vuole raggiungere il tetto del magazzino in modo che possiate avee un'ottima visione dello scambio che sta avvenendo con la triade. Scalate gli oggetti, saltate sul bordo, spostatevi e salite sul tetto. Un breve filmato vi mostrerà l'arrivo di una nave che trasporta alcune casse che Patrick vuole rubare. Il suo piano è aspettare che i trafficanti abbiano finito di caricare le casse sul camion, quindi rubare il camion e portarlo al garage.
Scendete dal tetto, trovate copertura e cominciate ad ammazzare gli spacciatori. Le molotov o le granate si riveleranno molto utili, visto che ci sono molti nemici. Packie vi fornirà supporto (dal tetto) attirando un po' di attenzioni per sé. Ci sono molti spacciatori all'interno del magazzino, quindi siate cauti nell'avvicinarvi.
Rubate il camion ed aspettate che salga anche Packie e poi portate il camion al ripostiglio di Ray Boccino a Westminster. Altri spacciatori vi inseguiranno sparando al camion, sbarazzatevene lasciando cadere qualche granata dietro di voi. Alla fine della missione Packie vi presenterà a Ray che acconsentirà a chiamarvi qualche volta per darvi un po' di lavoro.

Waste Not Want Knots

Packie ed i suoi soci vogliono derubare la mafia dopo che Ray gli ha fatto una soffiata in merito ad un grosso pagamento che hanno ricevuto. Trovate un'auto a quattro porte e dirigetevi sotto il ponte di Algonquin dove, al momento, si è stabilita la mafia. Scavalcate le due recinzioni per entrare nel deposito massacrando qualsiasi guardia incontriate. Le granate potrebbero tornarvi utili, ma sfruttate sempre le coperture. Packie e i ragazzi dovrebbero essere in grado di fronteggiare un po' di guardie, ma il grosso del lavoro spetterà a voi. Seguite i ragazzi all'interno quando avrete ucciso le guardie. Se dovesse servirvi un kit medico ce n'è giusto uno vicino alla porta.
Nonappena all'interno dell'edificio sfruttate la copertura, ed ancora una volta eliminate le guardie una alla volta. Concentratevi sulla guardia che è su in ufficio prima di dedicarvi alle altre. Quando sarete pronti avviatevi verso l'ufficio in cima alle scale dove la mafia tiene i soldi. Occhio alle altre guardie.
Quando vi sarete impossessati dei soldi altre guardie entraranno e vi spareranno addosso. Uccidete quelle vicino all'uscite e tentate la fuga - lasciate gli amici di Packie a prendersi cura della situazione. Raggiungete Packie e nuotate verso la barca. Aspettate che salga Packie e portatelo alla banchina oltre l'East Borough Bridge per completare la missione.
PhonePackie vi chiede se potreste fargli un favore portando fuori sua sorella Kate per un appuntamento. I fratelli McReary sono preoccupati per lei perché non esce da un sacco di tempo. Chiamatela.
PhoneRay boccino chiama invitandovi al Drusilla's a Little Italy (Algonquin) per darvi un po' di lavoro.
Packie e i suoi fratelli hanno in mente qualcosa di grosso, ma vi serve un completo ed una cravatta da Perseus (Algonquin). Avrete bisogno di questo per poter iniziare la missione "Three Leaf Clover".

Three Leaf Clover

Vale la pena salvare il gioco prima di cominciare la missione, visto che senza alcun dubbio, questa è la rapina in banca più bella di tutti i GTA! Packie vi presenta ai suoi fratelli, Gerry e Derrik. Gerry non è molto contento che Niko venga coinvolto negli 'affari di famiglia'. Dopo il filmato trovate un'auto a quattro porte per portare i vostri compari alla banca di Algonquin. Packie spiega il piano durante il vostro viaggio - ognuno dovrà sbarazzarsi di una guardia di sicurezza al momento di entrare, poi Packie e Michael si occuperanno dei civili mentre Niko e Derrik penseranno agli impiegati. Derrik piazzerà dell'esplosivo alla cassaforte quando la situazione sara sotto controllo.
Durante l'irruzione Packie e Derrik si metteranno a discutere ed un civile sparerà a Michael colpendolo. Dopo il filmato scendete nel caveau e arraffate i soldi. La polizia si accorge della rapina e presto tutto l'edificio sarà circondato da agenti dell'LCPD e della N.O.O.S.E. Fatevi strada fuori dalla banca e copritevi dietro un albero.
Fate fuori gli sbirri e proteggette Packie e Derrik - poi seguiteli nel vicolo e 'ripulite' la zona. Usate gli scalini come copertura e lanciate qualche granata per sbarazzarvi degli sbirri più avanti. Tutti gli agenti N.O.O.S.E. devono essere eliminati prima che Packie e Derrik possano andare avanti. Seguiteli appena lo faranno e, di nuovo, 'ripulite' la zona.
Quando raggiungerete Chinatown state attenti ai poliziotti che si trovano sulle fughe antincendio sopra di voi. Ancora 'ripulite' la zona per Packie e Derrik quindi seguiteli per il vicolo. Arriveranno altri sbirri in elicottero così Packie deciderà di usare la metropolitana come via di fuga. Seguite Packie e Derrik nella metropolitana ed uccidete subito i due agenti alla vostra destra. Usate i pilastri come copertura quando raggiungerete la zona con le macchine obliteratrici ed uccidete chiunque si metta sulla vostra strada.
C'è una valigetta del prontosoccorso appesa ad una delle colonne, prendetela se vi serve. Seguite Packie e Derrik alla banchina ed utilizzate l'ultima colonna come copertura. Lanciate qualche granata dall'altra parte dei binari per uccidere un bel po' di nemici, quindi seguite Packie e Derrik sui binari. Occhio ai treni!!!
Quando salirete nuovamente al livello della strada recuperate un'auto a quattro porte e saliteci con Packie e Derrik. Dovrete attraversare il ponte di Algonquin per tornare al rifugio di Packie a Dukes ma la polizia l'ha bloccato; è caldamente raccomandato azzerare il livello di ricercato prima di provare ad attraversare il ponte. Utilizzate i vicoli e le strade piccole mentre cercate di scappare dagli sbirri - li seminerete molto più facilmente. Riportate Packie e Derrik a Middleton Lane per completare la missione, e godetevi la vostra bella fetta (250,000$).

Commenti