La soluzione di Rainbow Six Vegas 2 - Parte 1

logoPresentiamo per voi adesso la soluzione completa e gratuita di un famosissimo fps uscito di recente e che fa da ultimo capitolo x una storica collana di giochi riguardante le truppe speciali. Parliamo di Rainbow Six Vegas 2.



ATTO 1: PIRENEI

Scena 1: negoziati
Il primo atto del gioco si divide in due scene, la prima che consiste in un vero e proprio tutorial e la seconda che aiuta a familiarizzare ancora meglio con i comandi di gioco. Per prima cosa, scendete le scalte e parlate con il negoziatore. Dopo la lunga chiaccherata, potrete procedere verso la passerella. Appoggiatevi al muro ed eliminate la guardia. Richiamate a voi la squadra e procedete finché non ci sarà da eliminare un paio di nemici all’interno di una stanza. Altri due nemici sono appostati dietro ad un cartello, che dovrete scavalcare. Raggiungete la nuova porta per preparare un assalto agli altri nemici all’interno della stanza. Dopo una stanza grossa con tre nemici all’interno, bisogna salire le scale ed uccidere il nemico girato di spalle all’esterno. Riparandosi dietro al muro, bisogna uccidere il cecchino ben appostato a lunga distanza. Usando la cima, l’obiettivo è di fare irruzione dall’alto ed infiltrarsi nella nuova zona. Seguirà un punto in cui diverse strade portano alla stessa destinazione, per esempio ci si può arrampicare tramite altre cime. Altri due nemici non si accorgeranno nemmeno della vostra presenza, così potete raggiungere le scale fino ad una porta su cui è attaccata una bomba. All’interno, si dovrà seguire la scena del negoziato (non sparate prima di quando iniziano a farlo i nemici), poi è tempo di eliminare ogni singolo soldato nella zona, stando attenti a non eliminare gli ostaggi. Fine della prima scena.

Scena 2: agguato
Il primo punto di questo capitolo può essere problematico. State molto attenti ai cecchini ed ai nemici in movimento. Una buona strategia può essere quella di mandare avanti i propri compagni senza esporli troppo al rischio (potete metterli in riparo). Entrati nell’edificio successivo, si può usare una carica da breccia sulla porta più vicina per far esplodere i nemici al suo interno. Aprendo l’altra porta, si avrà la possibilità di attaccare gli altri terroristi in attesa. Sarà dato un checkpoint molto utile. Qui si può affrontare l’invasione di nemici stando nella zona iniziale con la squadra. Aspettate che non ci siano più minacce prima di proseguire verso l’altra zona interna. Alcuni nemici difendono una bomba, dopo averli uccisi potrete disinnescarla. Questo porterà ad una nuova invasione di nemici da eliminare uno dopo l’altro. L’obiettivo è di salvare Gabriel Novak dopo che rimarrà ferito. Fine del primo atto.

ATTO 2: OLD VEGAS

Scena 1: tetti
Nell’ampio spazio iniziale, troverete pochi nemici, almeno fino al termine delle scene a video che scorreranno durante la vostra infiltrazione. Alla biforcazione, potete infiltrarvi dalle finestre e mandare la squadra dalla porta principale. Prestate attenzione ai nemici al piano superiore che possono spararvi dall’alto. All’esterno, ci saranno altre minacce di cui occuparsi, così inviate la squadra giù dalla fune e continuate l’infiltrazione fra un tetto e l’altro mentre le varie sequenze audio appariranno al lato dello schermo. Non si tratta di un punto particolarmente complesso, perciò potete proseguire senza troppe difficoltà. Arrivati ai cassoni, terminerà questa scena introduttiva dell’atto.

Scena 2: nightclub
La parte iniziale del livello può risultare problematica per molti motivi: cecchini ben appostati, nemici che si calano dalle funi, gente posizionata in tutti gli angoli. Una buona strategia (e forse l’unica efficace) è di mandare giù la squadra, guidarla avanti per far uscire allo scoperto i nemici ed ucciderli dall’alto, stando attenti ai loro colpi letali. Per prima cosa, eliminate i cecchini, poi insieme alla squadra fate fuori i nemici che si calano dalle funi ed infine gli ultimi rimasti. Nella zona successiva, continuate a restare riparati per evitare le granate che vengono lanciate con alta frequenza. Una volta che vi calerete tramite le funi, vi sarà dato un checkpoint. Non sparate all’ostaggio (Neville), ma a coloro che gli sono vicino. Salite sulla scala e calatevi nella cucina, cercando di non scoprirvi troppo perché la zona dovrebbe essere carica di altri nemici. Troverete Neville (e lo lascerete lì), proseguendo fino al nightclub affollato di terroristi. Un solo colpo di SPAS vi costringerà a ricominciare dall’inizio, quindi cercate di prendere questa parte con calma e restare riparati finché non siete sicuri di essere lontani dal fuoco nemico. La squadra può essere di grande aiuto, ma spesso dovrete occuparvi di curare Jung e Michael. Prima di tutto, pensate al piano superiore, poi quello inferiore e solo dopo mandate la squadra da una parte al bivio e voi andate dall’altra, in modo da ripulire la zona successiva. Quando avete superato anche le slot machine, sarete in salvo, visto che la scena sarà giunta al termine.

Scena 3: garage
Il garage è pieno di nemici, pronti a ripararsi dietro ai vari furgoni ed alle barriere ben posizionate. Ovviamente, anche voi potete fare lo stesso. Il primo punto non dovrebbe creare troppi problemi, infatti si può avanzare dopo aver ucciso i nemici che verranno incontro alla squadra. Attenzione solo al mitragliere ben appostato. Una volta raggiunto il checkpoint, eliminate i due nemici, uno da sinistra e l’altro da destra per poi mandare i compagni alla porta e far lanciare una granata per uccidere il nemico all’interno (è ben posizionato, appena aprirete la porta comincerà a sparare). Continuate a lasciare la squadra nella stanza mentre voi vi occupate di uccidere i terroristi all’esterno, sparando da dietro al palo. Questo è un punto un po’ complesso e non sarete premiati con il solito checkpoint, ma anzi dovrete poi proseguire. Sistematevi dietro al macchinario giallo e nero, mandando avanti la squadra fino al blocco poco più avanti. Dopo aver ripulito il settore, proseguite fino al margine della nuova zona e mandate ancora una volta la squdra. Attenzione al cecchino, che dovrebbe essere il primo nemico di cui occuparsi. Al momento del crollo dell’edificio vicino, arriveranno molti nemici. Restate riparati e lasciate che sia la squadra a salvare la situazione, sporgendovi solo quando sono rimasti pochi terroristi. Anche la fase seguente è problematica, infatti ci sarà un’altra decina di nemici nell’ultima zona. Come sempre, state coperti e mandate avanti la squadra senza metterla a rischio. Infine, eliminate gli ultimi nemici e concludete questa scena per tirare un sospiro di sollievo: il garage è terminato!

Scena 4: opifici
Per prima cosa, uccidete i due nemici che tengono l’ostaggio con loro. Ora, la donna vi seguirà e dovrete impartirle degli ordini. Tenetela ferma finché ci sarà da sparare ai nemici altrimenti lei si farà uccidere e dovrete cominciare di nuovo dall’inizio della scena. Mandate la squadra al camion più avanti e mirate ai vari mitraglieri presenti nella zona. Muovetevi lentamente perché continueranno ad arrivare nemici da tutte le parti. Una volta ripulita la zona, chiamate l’ostaggio e fatele aprire il cancello per accedere alla zona successiva. All’interno, bisogna stare attenti perché le minacce sono nascoste fra le casse. Non si tratta comunque di una zona piena di nemici, quindi dopo averli eliminati avvicinatevi alla porta, fate lanciare alla squadra una flash ed uccidete gli ultimi nemici, salvando gli ostaggi. Nuovo checkpoint che decreta l’inizio della parte più complessa del livello. Arrivate alla porta ed uccidete sia il nemico all’interno che quello che scende le scale. A questo punto conviene dividersi con la squadra, mandando i compagni sopra le scale o viceversa. Personalmente, ho preferito salire dalle scale per avere una visione migliore della zona. Raggiunta la nuova zona esterna, ci sarà un altro checkpoint. Impegnatevi a far fuori tutti i nemici presenti nel punto riparato, poi dividetevi con la squadra per un doppio assalto nella stanza degli ostaggi. Finalmente potrete tornare sui vostri passi fino al punto d’estrazione (non girate nelle altre zone perché non c’è niente da fare). Fine del secondo atto, ne rimangono cinque!

ATTO 3: CENTRO RICREATIVO

Scena 1: palestra
Sarete subito al centro dell’azione, fra nemici ben armati e civili da non colpire. Notate anche le maschere antigas sui volti della squadra. Quando vedete dei nemici calarsi dalla fune, non esistate a colpirli, in questo caso un mirino Acog può essere molto comodo (ancora meglio un fucile da cecchino come arma secondaria). Avanzate lentamente fra un riparo e l’altro fino a raggiungere il furgone per scoprire che c’è ancora molto da fare. All’interno, fate fuori i pochi nemici per arrivare ad un bivio: passare dal piano superiore o da quello inferiore. Al piano superiore non ci sono molti nemici, ma dovrete comunque scendere per proseguire, quindi non preoccupatevi della decisione, quanto più di non avanzare prima di aver consultato la mappa. Arrivate al checkpoint potrebbe richiedere diversi tentativi, ma non dovrebbe essere estremamente complesso. I nemici inizieranno a sparare verso i civili in fuga. La stanza seguente ha pochi nemici all’interno, appena raggiungerete le scale ci sarà un nuovo checkpoint. Potete passare dal piano inferiore o da quello intermedio. Entrambi i corridoi sono scuri, quindi riesce più difficile individuare i nemici. Superata la sezione, raggiungerete una grande stanza piena di funi da scalare, ma prima dovrete eliminare tutti i nemici al secondo piano pronti a calarsi di sotto. Vi servirà molta pazienza perché questo è un pezzo particolarmente complesso. Uccidete i nemici al secondo piano e poi recatevi nella zona blu per salire al secondo livello. In questo piano, può essere un problema occuparsi di tutti i nemici rimasti, sia nel livello che in quello superiore. Continuate a mandare avanti la squadra per essere sicuri che uccidano i nemici in alto. Dopo essere saliti al terzo piano, ripulite la zona ed eliminate i mitraglieri rimasti per poi raggiungere la porta, che porrà fine a questa prima scena dell’atto.

Scena 2: arena
Anche in questa fase, si può scegliere se passare dal piano inferiore o da quello superiore. Vi consiglio di passare dall’alto perché riesce più semplice occuparsi dei nemici. Mandate la squadra alla porta che conduce all’esterno e copriteli alle spalle mentre loro faranno fuori i primi nemici. Una volta all’esterno, inviate al piano inferiore la squadra ed occupatevi dei nemici provvisti di scudo che vi verranno incontro. Continuate a restare separati dalla squadra per avere maggiore protezione dall’arrivo di altri terroristi. Seguite il corridoio al piano superiore per raggiungere il Goodman Center e quindi il checkpoint, radunando a voi la squadra. Mandate la squadra alla porta sopra le scale per piazzare una carica da breccia, che eliminerà buona parte dei nemici. Scendete insieme ai compagni dalle scale e state attenti al nemico ben appostato dietro il bancone, poi proseguite oltre quella porta nel corridoio dove si intravede il campo da basket, proseguendo nella sala Squat fino all’uscita. Raggiungere la Baker Arena può essere impegnativo, infatti conviene restare riparati ed uccidere i vari nemici prima di mandare avanti la squadra. Potrebbero volerci diversi tentativi nel caso che la squadra si faccia ferire dai molteplici gruppi di nemici. Una volta all’interno dell’arena, prestate attenzione ad una nuova invasione di terroristi. Date l’ordine di piazzare gli esplosivi per assistere ad una bella sequenza. Seguite l’obiettivo indicato sulla mappa per entrare in una porta che conduce ad un corridoio da percorrere. Il magazzino non è di certo un posto simpatico da superare, vista la quantità di terroristi presenti. Utilizzate le solite strategie per proseguire. Arrivati nell’ultimo magazzino, restate riparati per evitare di farvi uccidere, prestando attenzione ai nemici al secondo piano. Superate le ultime porte per raggiungere la tenda di decontaminazione.

Scena 3: biblioteca
Dovete percorrere il percorso al livello inferiore, pieno di nemici, mentre dall’alto ci sono due ponti carichi di minacce da non trascurare. Proseguite con la squadra e non perdete tempo a cercare di eliminare tutti i nemici dal basso, piuttosto proseguite salendo le scale all’interno per occuparvi dei vari nemici uno dopo l’altro. Una volta affacciati al ponte da percorrere, state attenti all’altro ponte dove ci dovrebbero essere due nemici. Una volta eliminati, proseguite sul ponte fino ad ottenere il checkpoint. Questa volta passate dal piano inferiore per raggiungere una sala della biblioteca, dove vi sono parecchi nemici. Liberando la stanza, otterrete un checkpoint. Sharon vi fornirà la strategia più adeguata, ovvero mandate la squadra in una delle due porte al primo piano e farla liberare mentre voi salite fino al piano superiore per sparare dalla vetrata. Non scendete finché ci sono nemici presenti, ma continuate a spostare la squadra da una parte all’altra della biblioteca e fornite supporto dall’alto. Quando non ci sono più nemici sullo schermo calatevi di sotto ed occupatevi degli ultimi rimasti. Potrete poi proseguire fino a completare anche questa scena.
Scena 4: inseguimento
Questa scena può rappresentare una grossa difficoltà anche per i giocatori più abili. Dopo aver superato i furgoni alleati, dovrete inseguire Cabrero, passando da una grande piazza piena di terroristi. State soprattutto attenti ai cecchini sui tetti, che con un colpo solo possono essere letali. Imparate a conoscere la zona per poi ripulirla poco per volta. Dopo aver raggiunto la strada separata otterrete un checkpoint. Continuate a seguire Cabrero per trovarvi fra un giardino e l’altro (notate gli effetti sonori dell’area residenziale). Non sparate a Cabrero, ma eliminate tutti i nemici che vi si parano di fronte. Continueranno ad esserci sequenze a video sullo schermo che vi indicheranno il percorso fatto da Cabrero. Collaborate con la squadra per non farvi uccidere dalla lunga schiera di nemici nella zona messicana. Anche qui il pericolo peggiore è rappresentato dai nemici dotati di fucile a pompa. Dovrete resistere ai molteplici assalti e rimanere dietro alla squadra per essere sicuri di non farvi uccidere. Continuando a tenere la squadra avanti, riuscirete a raggiungere Cabrero. Godetevi la sequenza e sparate prima che sia troppo tardi per concludere il terzo atto.

Rainbow Six Vegas 2 Soluzione - Parte 2

Commenti

  1. [...] La soluzione di Rainbow Six Vegas 2 - Parte 2 di Giuseppe Ravidà - 16 Ottobre 2008 alle 18:25Pubblicato in Azione, First Person Shooter, PC Precedentemente su R6Vegas 2: [...]

    RispondiElimina

Posta un commento