Prima preview per Resident Evil 5

Logo di Resident Evil 5In questi giorni, la viziosa Las Vegas, ha fatto da ambientazione al Capcom Gamer's Day 2008 dove la famosissima (e storica) casa videoludica giapponese ha presentato in anteprima le sue nuove chicche in lavorazione.
Spicca fra tutte sicuramente il gioco più atteso e discusso per molti ovvero Resident Evil 5 , presentato dai suoi due producer, Takeuchi e Kawata.

Dopo aver visto una cospicua quantità di immagini durante questi mesi, a sorpresa i due co-producer tirano fuori una versione beta/giocabile (solo da loro purtroppo) del game mostrandolo subito in tutto il suo splendore e mistero.
Come tutti sappiamo l'ambientazione di questo ultimo capitolo della saga è la terra Madre per eccellenza ovvero l'Africa e il protagonista sarà Chris Redfield tornato, dopo la pausa di un paio di capitoli, dal primo Resident Evil e da Code Veronica.

Impersonandolo vivremo un'avventura spasmotica che ci porterà al cuore del male, esattamente dove tutto ebbe inizio.

La versione presentata dovrebbe corrispondere al primo livello del gioco e la sensazione provata dalla maggior parte dei presenti è stata quella di un'azione incalzante presente già dai primi momenti di gameplay, dove il nostro alter-ego si trova subito immerso in un'ondata di nemici a gogo.
Tutto avviene incredibilmente alla luce del sole, in un clima arido e torrido che, in maniera egregia, non diminuisce completamente la tipica atmosfera horror della saga più famosa.

Dell'arsenale di Chris non pare mancar nulla; dal semper fidelis coltello (che adesso è più un macete) ai vari fucili d'assalto, shotgun e fucili da tiratore scelto. Sembra anche aumentato il numero di proiettili a disposizione tale da non invidiar nulla ad un buon sparatutto.
Tutto questo basterà per attraversare tranquilli la savana? Purtroppo o per fortuna no! Il numero di nemici è davvero immenso e spesso il corpo a corpo sarà l'unica nostra via di fuga!
Quando verremo afferrati basterà scuotere ripetutamente la levetta analogica del nostro pad per liberarci ed inoltre avremo a disposizione una mossa nuova (vista in qualche trailer), un super pugno che farà volare via i nostri zombie.

Chris in posa plastica 'Mazza che alito!!! Ondata di nemici


Zombie? A proposito, ma dove sono finiti? I nemici presenti sono molto simili al capitolo precedente (etnia a parte). Esteticamente non hanno nulla di “morto” o “putrefatto”, ma possono infliggere parecchi danni con morsi esagerati proprio come i loro vecchi progenitori.
Aumentata sembra anche la loro IA e l'agilità; li vedremo spuntare infatti da muri, arrampicarsi, raccogliere qualsiasi tipo di arma contundente e usarla contro noi.

L'affanno dei primi momenti iniziali lascia il posto a un incredibile colpo di scena quando, sempre nella versione mostrata, un energumeno mascherato con un martello gigante sfonda i muri dove il nostro povero Chris era riparato. Preso dalla foga e dal suo sanguinario obiettivo il mostro non baderà a calpestare e travolgere i nemici suoi alleati sfondando le tenere mura e i lamierini tipici di un villaggio africano.

L'ambiente sembra molto dinamico; esplosioni di granate distruggeranno tutto nel loro raggio di azione facendo saltare in aria i veicoli vicini e travolgendo gli pseudo-zombie con rottami e schegge.
La qualità delle texture sia del personaggio principale sia dei nemici sono superbe a scapito di un calo di frames nelle azioni più corpose. Questo è sicuramente uno dei punti su cui il team giapponese dovrà ancora lavorare e con i mesi a disposizione non potrà far altro che migliorare.






L'out del gioco è stato annunciato per la fine del corrente anno per XBOX360 e PS3 e nel peggiore dei casi l'attesa si protrarrà per il primo trimestre del 2009. Si spera di poter assistere a una versione giocabile e migliorata al prossimo E3. Per saperne di più restate sintonizzati con noi!

Commenti

  1. [...] Ravidà - 21 Giugno 2008 alle 18:59Pubblicato in Azione, PC, Survival Horror Il produttore di Resident Evil 5 Jun Takeuchi ha affermato in un intervista recente che il suo prossimo lavoro, super atteso da [...]

    RispondiElimina
  2. Chi sa dove scaricare XRumer 5,0 Palladium?
    Aiuto, per favore. Tutte le consigliamo di questo programma per promuovere in modo efficace su Internet, questo e il miglior programma!

    RispondiElimina
  3. [url=http://www.mcmbagsaleonlinejp.com/mcm-アクセサリー-セール-1.html ]mcm 時計
    [/url]
    [url=http://www.mcmbagselljp.com/products_all.html ]mcm 長財布
    [/url]
    [url=http://mcmonlinejapan.com/ ]mcm 財布
    [/url]

    RispondiElimina
  4. Pit 37 aktywny formularz...

    Prima preview per Resident Evil 5...

    RispondiElimina

Posta un commento